fbpx
Intrattenimento

Il film di Minecraft ha una data di uscita

Il famoso videogioco targato Mojang avrà una release cinematografica

Il film di Minecraft uscirà il 4 marzo 2022: riguarderà una teenager e il suo gruppo di amici impegnati nel tentativo di fermare il Drago di Ender. Il boss finale del gioco uscirà dalla sua dimensione misteriosa per seminare morte e distruzione nel mondo che tutti, se proprio non abbiamo mai provato il videogioco, abbiamo sentito nominare almeno una volta.

Anche Minecraft avrà il suo film

In un mondo dove i film sui videogiochi iniziano a rialzare la testa (Assassin’s Creed, Warcraft: L’inizio, Detective Pikachu) anche Mojang fa un tentativo con il film di Minecraft. Alcuni esperimenti possono non essere andati per il verso giusto (Angry Birds, per dirne un altro), ma il pubblico sembra pronto per accogliere gli adattamenti cinematografici tratti dal mondo dei videogiochi.

Sono lontani i tempi di Street Fighter e Super Mario Bros (Mortal Kombat non era poi così male; aveva i suoi flaws rispetto alla fonte originale, ma rispetto a questi due è un capolavoro), ma complici forse gli effetti speciali ormai moderni e/o l’effetto nostalgia (Minecraft ci accompagna ormai da dieci anni), è sempre più tangibile la possibilità che la Settima Arte attinga a piene mani da questi universi. D’altra parte una delle serie di film più di successo è tratta direttamente dal mondo dei fumetti.

Come rendere il popolare sandbox concreto e coerente per il grande schermo? I fratelli Aaron e Adam Nee, subentrati dopo che il regista Rob McElhenney ha abbandonato il progetto in Agosto, sono gli scrittori che si occuperanno della faccenda. L’idea originale del regista, scartata dalla Mojang, era un’avventura in stile Goonies. Non riusciamo a capire il collegamento fra elementi così diversi: un film del 1985 e un videogioco sandbox con grafica “cubettosa”.

Sperando che il progetto non subisca altri rallentamenti, aspettiamo con curiosità il film di Minecraft, sperando possa aprire la strada ad un nuovo genere di successo: film tratti da videogiochi.

Fonte
https://www.polygon.com/2019/4/17/18412638/minecraft-movie-release-date-director-mojang
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker