fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Il libro di Phoebe Waller-Bridge sulla serie TV Fleabag

Uscirà a novembre e conterrà script, retroscena e testi inediti

A pochi mesi di distanza dall’uscita della seconda – e ultima – stagione di Fleabag, la creatrice della serie TV Phoebe Waller-Bridge pubblicherà un libro che di certo renderà felice il pubblico dello show.

Il volume si chiamerà Fleabag: Scriptures e verrà pubblicato in autunno dall’editore britannico Sceptre Books. Raccoglierà gli script delle due stagioni dello show, le note indirizzate alla regia e diversi retroscena. Ma le buone notizie non si fermano qui: la casa editrice ha infatti confermato la presenza di materiale inedito che farà impazzire chiunque abbia amato la serie. Alcuni testi arricchiranno la trama e la complicata vita di Fleabag, nella serie interpretata dalla stessa Waller-Bridge, dando maggiore profondità al personaggio.

Fleabag: la serie TV

La serie TV, prodotta da Two Brothers Pictures in collaborazione con Amazon Studios, è basata sull’omonimo spettacolo teatrale del 2013 di Phoebe Waller-Bridge. Racconta le vicende che ruotano attorno alla vita caotica di Fleabag, tra la sua confusa vita sentimentale, una famiglia disastrosa e una caffetteria da gestire nonostante le difficoltà economiche. Oltre all’autrice, hanno partecipato alla serie anche Sian Clifford, Bill Paterson (Good Omens, L’esercito di papà, Outlander), Olivia Colman (Broadchurch, La favorita), Andrew Scott (Sherlock, Lennon Naked – Essere John Lennon) e Brett Gelman (Stranger Things).

La direttrice editoriale di Sceptre Books, Emma Herdman, ha affermato:

Fleabag: Scriptures showcases all we’ve loved about Fleabag, but also proves that what we’ve seen on our screens is only the tip of the iceberg. The reading experience, with the stage directions and Phoebe’s original work, is just as rich as you’d imagine.

Fleabag: Scriptures arriverà nelle librerie il 5 novembre. Conterà circa 370 pagine e avrà un prezzo di copertina di 20 sterline.

Noi di Orgoglio Nerd consigliamo vivamente la visione della serie TV: le due stagioni, composte ognuna da sei episodi, sono disponibili su Amazon Prime Video. Buona visione!

Fonte
themarysue.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker