fbpx
Intrattenimento

Il Re Leone: Disney promuove la campagna “Proteggi i leoni africani”

Tutti i dettagli sull'iniziativa

Per celebrare l’uscita del nuovo film Il Re Leone, il lungometraggio Disney diretto da Jon Favreau, The Walt Disney Company ha deciso di lanciare una campagna globale sui leoni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla crisi che minaccia i leoni e altri animali selvatici in tutta l’Africa. Disney ha già donato più di 1.5 milioni di dollari al Lion Recovery Fund (LRF) del Wildlife Conservation Network (WCN) e ai suoi partner e presto effettuerà anche donazioni aggiuntive. La Disney inviterà anche i fan a contribuire alle donazioni per arrivare a un contributo totale di 3 milioni di dollari. Tanti i modi per partecipare alla nobile iniziativa, Il Re Leone “Proteggi i leoni africani”. Tra cui quella di acquistare i peluche di Simba e Nala in edizione limitata presso alcuni Disney Store selezionati oppure su shopDisney.it a partire dal 1° luglio.

 

Trascorsi 25 anni dal rilascio della versione originale de Il Re Leone, nel corso di questo periodo l’Africa ha perso purtroppo metà dei suoi leoni. Basti pensare che allo stato attuale e attuale ne restano soltanto 20.000 esemplari. Per questo Disney sta sostenendo la causa del Lion Recovery Fund, che ha come obiettivo quello di raddoppiare la popolazione dei leoni entro il 2050. Proteggendo i leoni si sostiene l’intero cerchio della vita dell’Africa, dalle iene ai suricati.

Il Re Leone: cast e data d’uscita

Nel cast del film, in lingua originale, figurano come doppiatori Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), Seth Rogen (Pumbaa), James Earl Jones (Mufasa), Keegan Michael Key (Kamari), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), Eric Andre (Azizi) e Chiwetel Ejiofor (Scar). Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. La pellicol uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker