Italia in Miniatura ha dato il via alla nuova stagione pochi giorni fa, il 16 marzo. Prima della riapertura per il 49° anno di attività, il parco tematico di Rimini ha fatto un grande restyling, per poter offrire ai suoi fan un’esperienza sempre più coinvolgente e divertente. Una proposta decisamente interessante per una meta diversa dalle classiche per i week-end primaverili.

Gli eventi a Italia in Miniatura per il 2019

Del restauro del parco si è occupato uno staff formato da pittori, giardinieri, progettisti, elettricisti e ovviamente miniaturisti. Le piazze sono state rimesse a nuovo e sono stati rifiniti tutte le 273 riproduzioni dei principali monumenti del patrimonio italiano. Tra queste troneggia ovviamente Matera, indicata come Capitale della Cultura Europea per il 2019.

A sfrecciare per le città del parco ci sono ben 18 trenini elettrici, che riproducono i modelli reali, dal Frecciarossa all’Alta Velocità. L’Italia in Miniatura è assolutamente viva infatti ed è possibile interagire con le varie repliche, godendosi così ad esempio una piccola orchestra che riproduce l’Aida di Verdi nell’Arena di Verona.

Grandi e piccini potranno anche vivere esperienze speciali, studiate apposta per integrare divertimento, interazione e cultura. Si potrà ad esempio divertirsi in date speciali di aprile con La bottega del vasaio, per scoprire come nascono i vasi e provare a crearne uno. Maggio sarà dedicato all’arte pittorica, seguito da Un tuffo nel medioevo e in luglio un ritorno alla tradizione con I balocchi di una volta. Tra gli eventi più attesi il party Stelle in Pigiama, fissato per venerdì 9 agosto.

Con il biglietto del parco si può accedere a 12 attrazioni. I visitatori potranno così scoprire la voliera di pappagalli Pappamondo, il viaggio acquatico di Venezia, gli assedi medievali di Cannonacqua, la Giostra Cavalli in stile Belle Époque PlayMart e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni su prezzi e orari, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Italia in Miniatura.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!