fbpx
IntrattenimentoLifestyle

Justice League e 300 entrano nella collezione Mondo x Steelbook

Quattro nuovi Blu-Ray arriveranno nell'edizione speciale steelbook con cover a cura del collettivo Mondo.

Saranno ben quattro i film legati al mondo del fumetto che arriveranno presto in una nuova edizione Blu-Ray, davvero speciale. Stiamo parlando di Justice League, Batman v Superman: Dawn of Justice, 300 e V per Vendetta, che a partire dal 29 dicembre entreranno nella famiglia di Mondo x Steelbook. Queste edizioni offrono eleganti confezioni in metallo, impreziosite da cover art realizzate appositamente dal collettivo Mondo, da sempre impegnato nella creazione di artwork nel campo dell’intrattenimento.

4 nuovi titoli Blu-Ray arriveranno nella Mondo x Steelbook

Questo progetto, nato per offrire ai collezionisti edizioni particolari dei propri film preferiti, torna quindi con una nuova versione, dopo il successo riscosso con la versione horror. In quel caso le pellicole protagoniste erano IT, Venerdì 13 e L’Esorcista.

La steelbook dedicata a 300 è caratterizzata da colori chiari e rappresenta una delle scene più iconiche del film tratto dall’opera di Frank Miller. Vediamo infatti lo spartano Leonida ai tempi del suo addestramento mentre fronteggia fiero il lupo, mostrando il proprio coraggio.

La cover realizzata da Mondo per V per Vendetta è piena di simbologia, esattamente come il film, nonché il fumetto di Alan Moore. Protagonista è l’iconica maschera di Guy Fawkes, ma osservando meglio si notano tanti altri dettagli nascosti al suo interno, come una rosa, le fiamme che avvolgono Londra e l’indimenticabile esplosione della torre del palazzo di Westminster.

I supereroi DC Comics sono protagonisti delle ultime due steelbook. Su quella dedicata a Batman v Superman: Dawn of Justice vediamo il Pipistrello trionfante sotto la statua dell’Uomo d’Acciaio, con la memorabile scritta “False God” sul petto. Più istituzionale, ma ugualmente affascinante quella dedicata a Justice League, con i sei membri del team in formazione.

Cosa ne dite? Vi piacciono queste nuove aggiunte alla collezione Mondo x Steelbook? Quali titoli vorreste vedere in futuro?

Vi ricordiamo che le nuove edizioni Blu-Ray di questa collezione saranno disponibili dal 29 dicembre, ma sono già preordinabili su Amazon.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker