justice league dark guillermo del toro dc comics

Justice League Dark: nuovi progetti in cantiere, forse una serie TV

1 min


La Bad Robot di J.J. Abrams, in accordo con WarnerMedia, si occuperà dello sviluppo di film e serie TV dedicate a Justice League Dark. Si tratta del gruppo di supereroi che fa parte dell’universo DC, comparso per la prima volta negli omonimi fumetti nel 2011. Al momento non sappiamo ancora quali personaggi verranno portati in vita. Secondo quanto riportato da Deadline, la casa di produzione Bad Robot di J.J. Abrams, in accordo con WarnerMedia, sta lavorando a diversi progetti, sia in ambito televisivo che cinematografico. Secondo il portale, è previsto un incontro tra Hannah Minghella, direttrice cinematografica della Bad Robot e Ben Stephenson, direttore televisivo.

Tanti i protagonisti in Justice League Dark

Il gruppo di supereroi è composto da John Constantine, Zatanna, Madame Xanadu, Shade, Deadman e The Changing Man. Tutti hanno poteri soprannaturali e si ritrovano a combattere minacce magiche e demoniache. Nel corso della serie, ad ogni modo, sono entrati a far parte del team anche altri personaggi tra cui Black Orchid, Doctor Mist, Pandora, Frankenstein e Nightmare Nurse, tra gli altri.

La serie a fumetti Justice League Dark venne annunciata il 31 maggio 2011, come nuova linea editoriale del The New 52. Il titolo e il gruppo vennero creati da Peter Milligan e disegnati da Mikel Janín. Il primo numero del fumetto venne pubblicato il 28 settembre 2011. Il titolo raccoglie i personaggi più occulti e meno conosciuti dell’Universo DC, un’idea presa dall’etichetta Vertigo, e seguendo l’idea della Vertigo di creare solo contenuti originali.

I membri del gruppo dovevano apparire in un episodio della serie TV Constantine. Tuttavia, la serie è stata cancellata prima della messa in onda dell’episodio. Nel giugno 2016 era in sviluppo un film animato basato sulla JLD come parte della serie DC Universe Animated Original Movies. Il film, intitolato Justice League Dark, è stato distribuito il 24 gennaio 2017 e in DVD e Blu-ray il 7 febbraio 2017.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link