fbpx
Cultura e SocietàLifestyle

Keanucon, la convention interamente dedicata a Keanu Reeves

il primo film festival per omaggiare l'attore

Una manifestazione organizzata da Matchbox Cineclub che si celebrerà presso il Centro per le arti contemporanee di Glasgow: IL KEANUCON! Scordatevi il Festival di Cannes, di Tokio, di Venezia. Scordatevi il  Sundance Film Festival o il Festival del Cinema di Berlino o Toronto o Edimburgo. Il Keanucon  sarà un festival per celebrare al 100% tutte le pellicole del tamarro più elegante, signorile, di classe e dal cuore buono che esista: Keanu Reeves.

Keanucon: Un Festival tutto per lui

Keanucon

Ormai lo sappiamo tutti, Keanu Reeves è una persona che ha saputo farsi amare da tutti. Una vita piena di problemi, una positività inesinguibile, dona in beneficienza la maggior parte dei suoi guadagni ad ospedali e gente meno abbiente. Chiunque sente che abbia un problema cerca di aiutarlo come può, dalla guardarobiera di Matrix ai vari stuntman. Mangia sempre tutto, dice per favore, grazie, e saluta sempre. Insomma, è difficile odiarlo. A tal punto che Matchbox Cineclub ha deciso di dedicargli un festival della durata di due giorni in cui verranno proiettati una vagonata di film tra quelli di maggior successo dell’attore (tra cui un film diretto da lui stesso).

La maratona cinematografica del Keanucon prevede la visione di:

One Step Away (Robert Fortier, 1985)

Il Peso del Ricordo (Marisa Silver, 1988)

Belli e Dannati (Gus Van Sant, 1991)

Speed (Jan de Bont, 1994)

The Matrix (Lana Wachowski, Lilly Wachowski, 1999)

John Wick (Chad Stahelski, David Leitch, 2014)

Man of Tai Chi (Keanu Reeves, 2013)

Constantine (Francis Lawrence, 2005)

Destinazione Matrimonio (Victor Levin, 2019)

Il Festival si concluderà con la proiezione dei celebri Bill & Ted’s Excellent Adventure (Stephen Herek, 1989) e Un Mitico Viaggio (Peter Hewitt, 1991), poco prima del party finale.

Perciò in attesa dell’uscita nelle sale di John Wick 3 e della realizzazione del terzo capitolo della saga di Bill & Ted, non ci resta che trovare un bel biglietto low cost e farci trovare il 27 e il 28 Aprile a Glasgow, non prima di aver consultato la pagina ufficiale del Keanucon o la pagina dell’evento su Facebook.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker