andy serkis lo hobbit maratona

Lo Hobbit: in arrivo l’audiolibro di Andy Serkis
L'attore, volto di Gollum nel franchise, ha rilasciato una sua versione dell'audiolibro

1 min


Harper Collins ha rilasciato una nuova versione dell’audiolibro de Lo Hobbit, interpretata da Andy Serkis, volto di Gollum nel franchise. Novità che arriva dopo che lo stesso Serkis ha eseguito una lettura dal vivo di 12 ore del libro per raccogliere fondi per la pandemia. Il nuovo audiolibro de Lo Hobbit sarà disponibile dal 3 settembre.

La pagina del prodotto su Audible ha lanciato con le seguenti parole il prodotto: “Questo nuovissimo audiolibro integrale di J.R.R. Tolkien, l’amato Lo Hobbit, arriverà ovunque per gli ascoltatori a settembre”. Per poi spiegare: Bilbo Baggins è uno hobbit che vive una vita comoda e priva d’ambizione, che raramente viaggia oltre il ripostiglio di casa Baggins”.  Un episodio cambia il corso della storia: “Ma il suo appagamento verrà disturbato quando lo stregone Gandalf e una compagnia di tredici nani arrivano un giorno alla sua porta per condurlo in un viaggio andata e ritorno'”. Questi: “Hanno un piano per razziare il tesoro di Smaug il Magnifico, un drago grande e molto pericoloso…”. Un libro che ha fatto la storia: “Il preludio a Il signore degli anelli, Lo Hobbit ha venduto molte milioni di copie dalla sua pubblicazione nel 1937, affermandosi come uno dei libri più influenti del ventesimo secolo”.

La trilogia fantasy è diretta da Peter Jackson

Ricordiamo che Lo Hobbit (The Hobbit) è una trilogia cinematografica fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien nel 1937, con diverse parti tratte dalle Appendici de Il ritorno del re, ultimo libro della saga de Il Signore degli Anelli e da altri scritti. La trilogia è un prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson. Questa è formata da Un viaggio inaspettato (2012), La desolazione di Smaug (2013) e La battaglia delle cinque armate (2014). La sceneggiatura è stata scritta da Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, il quale doveva inizialmente dirigere i film prima di abbandonare il progetto nel 2010. I film sono ambientati nella immaginaria Terra di Mezzo, sessant’anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli.

Offerta
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
  • Tolkien, John R. R. (Author)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link