Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

Dopo 42 anni, Mark Hamill chiede pubblicamente il perdono presidenziale per lo Star Wars Holiday Special del 1978. Si tratta di uno show che andò in onda un anno dopo l’uscita del primo film della saga Star Wars rivelatosi un vero e proprio flop. Lo Star Wars Holiday Special è uno speciale televisivo del 1978, diretto da Steve Binder. Al progetto si prestarono tutto il cast originale di Star Wars: Una nuova speranza. Tra questi anche Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker. Memore delle tantissime critiche ricevute dalla critica e dai fan, Mark Hamill ha postato un tweet ironico. Nel quale chiede a Donald Trump perdono per quello che è stato definito uno scempio.

I protagonisti fanno visita a Chewbacca per il Life Day

Lo Star Wars Holiday Special vede tutti i personaggi far visita alla famiglia di Chewbacca per celebrare il Life Day. All’interno di questo particolare show, è stato inserito un video musicale di Jefferson Starship. Da ricordare che avvenne anche la prima apparizione sullo schermo di Boba Fett in un segmento animato. Lo speciale introduce tre membri della famiglia di Chewbacca: suo padre Itchy, sua moglie Malla e suo figlio Lumpy.

Il programma include riprese del film del 1977 e un cartone animato prodotto da Nelvana a Toronto con il cacciatore di taglie Boba Fett. Le scene si svolgono nello spazio e nei veicoli spaziali tra cui il Millennium Falcon e uno Star Destroyer. Segmenti si svolgono anche in alcuni altri locali, come la cantina Mos Eisley del film originale. Molti fan non ebbero nulla da ridire su questo strambo show cult che all’epoca serviva come intermezzo pubblicitario tra il primo e il secondo episodio della saga. Successivamente la critica lo attaccò pesantemente influenzando anche la maggior parte dei fan di quegli anni. In seguito infatti si scagliarono contro George Lucas perché lo speciale rovinava l’epicità della saga.

Star Wars La Saga Completa (Box 9 Br)
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link