Una copia del fumetto Marvel Comics #1 in condizioni near mint è stata venduta da Heritage Auctions per ben 1.26 milioni di dollari. È successo ieri 21 novembre 2019 a un’asta aperta al pubblico dedicata ai fumetti vintage organizzata a Dallas, Texas, dalla casa d’aste Heritage Auctions. La quotazione della Certified Guaranty Company dell’albo venduto ieri, di ben 80 anni, è di 9.4. Ciò lo rende la copia nelle condizioni migliori che sia mai stata scoperta e valutata fino ad oggi, ma non solo!

1.26 milioni di dollari: un record mondiale

La copia battuta all’asta ha infatti stabilito un nuovo record mondiale sia come fumetto pubblicato da Marvel Comics più costoso mai venduto a un’asta pubblica che come fumetto più costoso mai venduto da Heritage, casa d’aste che ricordiamo essere la più grande al mondo.

Marvel Comics #1 CGC 9.4 Heritage Auctions

Questa copia in particolare è arrivata all’Heritage Auctions tramite un postino che aveva deciso di acquistare il maggior numero possibile di primi numeri di magazine e fumetti.

Il commento del Senior Vice President di Heritage Auctions

“Questa è una copia storica di un fumetto storico” ha affermato Ed Jaster, Senior Vice President di Heritage Auctions. “È senza alcun dubbio il nonno di tutti i fumetti Marvel Comics mai esistiti. Senza di lui non avremmo nessuno dei personaggi e delle storie che incontriamo ancora oggi tra le pagine dei fumetti oppure al cinema.”

I supereroi di Marvel Comics #1

Marvel Comics #1, pubblicato negli Stati Uniti nell’ottobre del 1939, contiene il lavoro di artisti del calibro di Bill Everett, Carl Burgos e Paul Gustavson. Non dimentichiamoci inoltre la splendida cover art dell’artista sci-fi Frank R. Paul. Questo numero è considerato la pietra miliare dell’editore nonché l’origine dell’Universo Marvel che noi tutti conosciamo oggi. In questo volume troviamo la prima apparizione della Torcia Umana (Jim Hammond), di Angelo (Thomas Halloway) e di Ka-Zar, ma nche Namor il Sub-Mariner (Namor McKenzie)!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.