FeaturedIntrattenimento

Quali film bisogna vedere per prepararsi alla Notte degli Oscar 2019?

Si avvicina sempre di più la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Quali sono i titoli che non possono mancare per una buona preparazione?

La preparazione per la Notte degli Oscar parte, come vi abbiamo già detto in passato, mesi prima della serata. Intorno a settembre (in coincidenza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) professionisti e appassionati iniziano a monitorare attentamente le pellicole in uscita, accennando i primi pronostici sulle candidature, che tipicamente arrivano a fine gennaio.

Con la giusta dose di attenzione è possibile arrivare alle Nomination già con una buona percentuale di film visti e qualche settimana per recuperare gli ultimi titoli mancanti. Ovviamente l’obiettivo è di riuscire è quello di aver visionato tutte le pellicole candidate entro la Notte degli Oscar.

Ormai però siamo a soli 12 giorni dal 24 febbraio, giorno in cui saranno annunciati i vincitori degli ambitissimi premi. L’obiettivo di vedere tutti e 53 i film nominati è quindi ormai praticamente impossibile.Come fare allora a selezionare i titoli da vedere assolutamente e districarsi tra le varie distribuzioni, tra quelli che già sono disponibili in DVD, quelli che sono in sala e quelli che ancora devono uscire?

Proprio per questo motivo abbiamo preparato un pratico elenco, raccogliendo le pellicole più importanti in vista della Notte degli Oscar. Non si tratta di una selezione basata necessariamente sulla qualità. Abbiamo cercato, analizzando la lista delle Nomination, i titoli che assolutamente non possono mancare per potersi godere l’evento.

Se avete visto tutti i film elencati di seguito non sarete perfettamente pronti per la serata, ma avrete un’idea della competizione sufficientemente chiara per seguire l’evento. Una preparazione di base, ben lontana da essere ottimale, ma che vi permetterà di avere qualcuno per cui tifare in quasi ogni categoria, con una buona visione almeno di quelle principali.

Fatte le dovute premesse, siamo pronti a iniziare!

1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker