Ron Leibman di Friends è morto

Muore Ron Leibman, fu il padre di Rachel in Friends

1 min


L’attore statunitense Ron Leibman, ricordato in particolare per aver interpretato il ruolo del padre di Rachel Green, il papà di Jennifer Aniston nella sitcom “Friends”, è scomparso ieri a New York all’età di 82 anni a causa di complicazioni di una polmonite. L’annuncio del decesso è stato dato dalla famiglia a “The Hollywood Reporter“.

La carriera di Ron Leibman

Leibman era inoltre famoso per aver vestito i panni di di Martin “Kaz” Kazinsky nella miniserie televisiva “Kazinsky” (1978-1979). Show che lo ha portato a vincere un Emmy Award. In tv ha anche vestito i panni del dottor Leonard Green, burbero ed irascibile padre di Rachel, nella sitcom “Friends”.

La sua carriera si è sviluppata prevalentemente al cinema: memorabile il suo ruolo del sindacalista che ha affiancato Sally Field in “Norma Rae” (1980) di Martin Ritt. Tra gli altri film figurano “Senza un filo di classe” (1970), con regia di Carl Reiner, “La pietra che scotta” (1972), con la regia di Peter Yates, “Mattatoio 5” (1972), con la regia di George Roy Hill (1972), “Zorro mezzo e mezzo” (1981), “Scherzi di cuore” (1983), regia di Arthur Hiller (1983), “Nick lo scatenato” (1984), con regia di Bob Clark. di Tony Kushner “Angels in America“.

È stato anche attore teatrale, vincendo un premio Tony per la commedia di Tony Kushner “Angels in America“. Nella serie tv “I Soprano” ha vestito i panni del dottor Lior Plepler. Tra i messaggi di cordoglio sui social per la morte dell’attore, spicca quello dell’attrice Sally Field, che ha vinto l’Oscar per “Norma Rae”: “Molti dei migliori ricordi della mia carriera sono legati a Ron Leibman. Grazie, Ron per essere stato il mio campione. Riposa amico mio”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link