fbpx
Intrattenimento

Nuovo capitolo per Klaus, Babbo Natale secondo Grant Morrison

Natale si sta avvicinando sempre di più e con esso le scorpacciate, i doni e le sue antiche tradizioni. A partire dal 2015 Grant Morrison e Dan Mora hanno dato vita ad un rito tutto loro, il racconto delle avventure di Klaus, le origini di babbo natale secondo lo sceneggiatore britannico.

Il 12 dicembre Boom Studios pubblicherà infatti Klaus and the Crying Snowman, nuovo capitolo di una saga pubblicata in Italia da Panini Comics all’interno della collana 100% HD e seguito dagli speciali Crisis in Xmasville e The Witch of Winter.

klaus

Questa volta Klaus dovrà combattere contro un intero pantheon di divinità nordiche per salvare uno sfortunato genitore tramutato in un pupazzo di neve da una maledizione.
Dimenticatevi però le sembianze bonarie e amichevoli di Babbo Natale, Klaus è un guerriero disposto a tutto pur di portare gioia nella vita dei bambini, anche a costo di combattere mostruose minacce.

Ogni anno viene realizzato uno speciale natalizio di Doctor Who” dichiara Grant Morrioson, “e sono tutti molto diversi fra loro. Credo che Klaus sia il tipo di personaggio che possa apparire in diverse storie, dal fantasy all’orrore. Babbo Natale porta con se moltissimo potenziale”.

Scordatevi tutto quello che sapete sulla tradizionale figura di Santa Claus, l’autore inglese decide di stravolgere la mitologia del personaggio reinventandolo e facendolo proprio raccontando le sue vere origini, un vero e proprio Anno Uno.
Klaus è la storia di come Babbo Natale sia diventato il simbolo dello spirito natalizio, del donare senza voler nulla in cambio, e di come per farlo abbia dovuto combattere contro demoni e dispotici regnanti.

 

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker