fbpx
Intrattenimento

Nuovo trailer per Captain Marvel

Una clip a prova di pubblico generalista

Due mesi prima dell’uscita di Captain Marvel, prevista per l’8 marzo, è stato diffuso un nuovo trailer del film. Grazie a questa nuova clip, anche chi non conosce Carol Danvers può farsi un’idea di chi sia, che cosa voglia e che tipo di superpotere abbia. In attesa che esca il trailer in italiano, qui sotto trovate la versione originale in inglese.

Una delle critiche mosse verso i primi due trailer era quella di aver trattato Captain Marvel come Spider-Man o Batman, ovvero supereroi talmente famosi da non avere bisogno di essere presentati a un pubblico generalista. Questo approccio ha avuto il vantaggio di solleticare la curiosità dei fan ma ha dato del filo da torcere a chi non aveva mai sentito parlare di Carol Danvers.

Questo terzo trailer, pur utilizzando gran parte del materiale pubblicato in precedenza, ha un andamento più narrativo e procede meno per suggestioni visive.

Captain marvel poster

La clip si apre con Connection di Elastica, un brano uscito nel 1994 che ci introduce subito nel periodo in cui è ambientato il film.  Attraverso il dialogo tra Carol Danvers e Nick Fury (ancora senza benda!) apprendiamo che gli Skrull, alieni mutaforma, si sono infiltrati tra i terrestri. Quando Nick Fury chiede a Carol Danvers di provare che non è una di loro, la super eroina colpisce il jukebox con la sua ‘signature move’ ai raggi fotonici. Come Fury, dovremo fidarci di lei quando dice che gli Skrull non possono fare lo stesso.

Le immagini successive ci mostrano Carol mentre viene addestrata dal personaggio di Jude Law, un Kree che la esorta a controllare il suo potere. Carol non sa da dove venga questo suo immenso e straordinario potere verso cui lo S.H.I.E.L.D. dimostra interesse. Carol dice anche di non ricordare nulla del suo passato…

Per concludere, lo scambio finale di battute tra Danvers e Fury segna un’altra importante differenza tra questo trailer e i precedenti: la presenza di quell’umorismo che contraddistingue le produzioni Marvel Studios.

Fonte
ComicBook
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker