Robert Kirkman e la parola successo sembrano andare di pari passo. Ne è convinta la Universal che ha deciso di investire sul suo ultimo lavoro: Oblivion Song. Per il creatore di The Walking Dead ed Outcast arriva un’altra importante proposta. La nota casa di produzione ha deciso di investire sul fumetto per crearne un adattamento cinematografico. Per farlo Universal Pictures e Skybound Enterteinment (l’etichetta della casa editrice Image Comics che ha prodotto il fumetto) lavoreranno fianco a fianco, al fine dello sviluppo del dramma fantascientifico basato sulla serie a fumetti.

Oblivion Song: la trama

Oblivion Song di Robert Kirkman è ambientato in una enorme area urbana di Philadelphia. Questa, a causa di un cataclisma chiamato la Trasposizione, è sparita in una dimensione aliena popolata da creature mostruose, portando con se oltre 300 mila cittadini americani. Sono passati dieci anni da questo tragico evento e oggi il passaggio tra le due dimensioni è chiuso. Questo non ha però cancellato nella popolazione il ricordo di questa grave perdita. In tutto questo Nathan Cole, uno scienziato particolarmente abile, è riuscito a trovare il modo di passare tra le due parti. Grazie a questo inizia a portare indietro tutte le persone che si trovano in quel mondo extraterrestre che ha preso il nome di Oblivion, a rischio della propria vita.

Pubblicato da Skybound e Image Comics, Oblivion Song ha esordito lo scorso anno. Il progetto cinematografico, oltre a Robert Kirkman, vedrà impegnati David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst, che produrranno l’adattamento cinematografico assieme Jon Mone della Universal, ed a Lexi Barta che supervisionerà il progetto.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"