Cultura e SocietàFeatured

Orgoglio Nerd: verso nuovi orizzonti

Tutto quello che c'è da sapere sul futuro prossimo di Orgoglio Nerd!

Come non sarà sfuggito ai più attenti fra i nostri lettori, Orgoglio Nerd ha cambiato faccia! Eccerto, direte voi, lo si vede bene, il sito è tutto nuovo. Diteci qualcosa che non sappiamo! Ma certo, è giusto. Ecco qui: nel 1976 Robert E. Howard ha pubblicato una raccolta di storie brevi di pirati intitolato Black Vulmea’s Vengeance, in cui il protagonista, l’irlandese Terence Vulmea, opera la sua vendetta contro l’oppressione britannica nei mari dei Caraibi. Non lo sapevate, eh?

Orgoglio Nerd: cosa cambia

Se invece volevate qualche informazione in più sulla ristrutturazione di casa Orgoglio Nerd, è presto detto: abbiamo finalmente formalizzato il rapporto che già da tempo di legava agli amici del gruppo di Tech Princess, di cui siamo entrati a fare parte. Questo, oltre a portarci molte più risorse che intendiamo utilizzare per offrirvi ancora più contenuti, spingerci più lontano e migliorare la qualità e la tempestività dei nostri articoli e delle nostre news, ha fatto sì che fosse tempo per mandare in pensione il nostro glorioso, vecchio layout in favore del nuovo design che vedete ora. Il contenuto è stato tutto “travasato” sul nuovo portale, commenti compresi: tutto è ancora qui, è solo stato riorganizzato.

Orgoglio Nerd logo

Qua sopra vedete le nuove categorie in cui abbiamo deciso di collocare i nostri vecchi articoli, e che utilizzeremo come mappa per muoverci nel futuro. In Cultura e Società troverete tutti gli articoli che trattano di letteratura, di musica, di curiosità, di storia, e tutti gli eventuali commenti ai grandi avvenimenti dell’attualità; in Intrattenimento, la categoria più vasta, abbiamo fatto convergere fumetti, cinema, serie tv, videogiochi e giochi tradizionali; in Lifestyle ci sono i nostri mitici racconti di viaggio, c’è lo sport, ci sono gadget e accessori e c’è uno dei nostri pallini, ovvero il cibo; infine, Scienza e Tecnologia sarà la casa di tutti quegli articoli dedicati a uno dei nostri tradizionali cavalli di battaglia, ovvero la divulgazione: ne abbiamo sempre fatto un vanto e non abbiamo certo intenzione di smettere ora, anzi!

Sì, viaggiare!

Il nostro gemellaggio con Tech Princess ci permetterà anche di allargare di molto il nostro campo di azione in fiere ed eventi: non solo arriveremo coraggiosamente là dove…non ci siamo mai potuti permettere di arrivare, ma quello che abbiamo in serbo per voi nelle fiere domestiche vi farà strabuzzare gli occhi.

E si inizia subito con la Milan Games Week 2018 di questo fine settimana! La fiera italiana più importante in ambito videoludico si svolgerà dal 5 al 7 ottobre in quel di Rho, e naturalmente ci saremo in forze, con uno stand semplicemente ridicolo, di oltre 200 metri quadrati, e un palco tutto nostro e intrattenimento non stop, da quiz in diretta a una versione live-action delle nostre famigerate top +1. Veniteci a trovare, ci troverete al centro del padiglione 12!

A Lucca soltanto c’è Lucca Comics & Games

Siamo a ottobre, e questo significa che Lucca è domani, anche se in realtà è dal 31 ottobre al 4 novembre. Non ve lo stiamo neanche a dire (anche se lo stiamo facendo), saremo presentissimi al gran completo e in grande spolvero!

Non vi vogliamo ancora rivelare troppo di ciò che bolle in pentola per il Lucca Comics&Games, ma qualcosa ve lo vogliamo anticipare: come sempre, anche quest’anno la fraterna alleanza fra Orgoglio Nerd e Comics & Science è forte, e se siete fan della buona divulgazione (o semplicemente dei buoni fumetti!) non potrete fare a meno di passare dal nostro stand, che ospiterà tutti gli incontri Comics&Science di quest’anno, tutte le signing sessions degli autori e tutte le presentazioni del nuovo volume, quello scritto e disegnato da Zerocalcare. Cercateci in Piazza della Caserma!

Awesome Cruise is Awesome!

Pietro Ubaldi Orgoglio Nerd

E per finire, l’ultimo evento all’orizzonte per questi prossimi mesi è la fantastica Awesome Cruise, saremo a bordo  di Costa Diadema la regina dei mari di Costa Crociere, di cui dovreste già sapere tutto…ma repetita iuvant! La crociera si svolgerà dal 1 dicembre, partenza da Savona, fino al 4 dicembre, con soste a Marsiglia e Barcellona. A bordo le redazioni di Orgoglio Nerd e di Tech Princess in compagnia dell’ospite d’eccezione, Pietro Ubaldi, faranno l’impossibile per farvi passare quattro giorni indimenticabili, con show, chiacchiere, giochi da tavolo e di ruolo, una rassegna di film a tema orrore marittimo, giusto per farvi dormire tranquilli e tour delle due città, liberi o accompagnati. Se volete partecipare (e lo volete, vero?) affrettatevi, perché il tempo scarseggia: basta cliccare qui!

Insomma, come vedete di carne sul fuoco ce n’è parecchia. Faremo di tutto per sbalordirvi, esaltarvi e farvi divertire sempre di più. Un saluto e un abbraccio ai cari amici che hanno scelto un’altra strada, con l’augurio (e la certezza!) che le stelle li portino lontano, e un benvenuto agli amici nuovi, con cui spingersi sempre più avanti!

Tags

redazioneon

Articoli della redazione di Orgoglio Nerd ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker