FilmHot

Una versione in 4K di Biancaneve disponibile su Disney+

Disponibile una versione restaurata di Biancaneve in 4K su Disney+, per riscoprire e valorizzare il primo lungometraggio animato della Disney

TOP AUTHOR

Il primo lungometraggio animato della storia, Biancaneve, arriva in streaming in una nuova versione restaurata in 4K. A partire dal 16 ottobre, i abbonati a Disney+ possono guardare la nuova versione di Biancaneve in 4K su Disney+. Un opera restaurata dallo stesso team che ha recentemente restaurato ‘Cenerentola’ della Disney.

Originariamente uscito nel 1937, ‘Biancaneve e i sette nani’ è stato una scommessa importante per Walt Disney e la sua compagnia. Ma nonostante tutto è diventato un enorme successo commerciale. Corretto per l’inflazione, rimane il film d’animazione con il maggior incasso della storia. Ha consolidato la posizione di Disney nel mondo dell’intrattenimento per bambini. Inoltre il suo successo ha aperto la strada a decenni di lungometraggi animati a seguire.

Quali sono le differenze della versione restaurata di Biancaneve in 4K su Disney+

Disney ha fornito un confronto faccia a faccia. Nell’immagine del confronto qui sotto si vede com’era la versione originale di ‘Biancaneve’ rispetto alla nuova versione restaurata. La differenza stà nei colori più luminosi e vivaci, oltre a neri più intensi.

Biancaneve in 4K su Disney+

L’animatore Disney Eric Goldberg ha dichiarato quanto segue riguardo al restauro di Biancaneve per portarla in 4K su Disney+:

L’opportunità di contribuire al restauro di Biancaneve è stata sia un onore che una sfida. Essendo il primo lungometraggio di Walt Disney, Mike Giaimo ed io sentivamo di dovere un debito alla storia per far sì che apparisse bellissimo e il più fedele possibile ai colori originali. La tavolozza tenue e gli sfondi delicati dipinti ad acquerello evocano le fiabe illustrate che Walt amava così tanto, e la storia e i personaggi continuano a essere significativi anche oggi. Spero che il nostro lavoro ispiri le future generazioni di artisti dell’animazione a comprendere appieno il talento magistrale e la cura che sono stati dedicati a questo film storico.

Un modo per vedere con occhi nuovi un classico che fa parte dell’infanzia di molti di noi. Un restauro che cade nell’anno del centesimo anniversario della nascita della Walt Disney Company: Disney100.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📧 I Fantastici 4 trovano Galactus (e John Malkovich)
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema con un film su Gollum
👨🏻‍💼The Office, il reboot è ufficiale: cosa sappiamo su questa serie TV?
📕La recensione di "Quando muori resta a me" di Zerocalcare
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button