Finalmente è stato rivelato al pubblico il nuovo volume dedicato alle storie di Asterix e Obelix. Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Panini Comics ha mostrato nome e copertina del racconto contenente le prossime avventure della coppia di Galli.

Lo storico duo nato nel 1959 dalle menti di René Goscinny e Albert Uderzo, ha finalmente una nuova storia da raccontare al pubblico e noi italiani ce la potremmo gustare il 30 Ottobre durante l’annuale Lucca Comics & Games.

Asterix e Obelix sono finalmente tornati

Per Toutatis! Possiamo finalmente rivelarvi il titolo della nuova avventura di Asterix e Obelix: La figlia di Vercingetorige!Appuntamento al 30 ottobre!#Asterix60 #PaniniComics

Gepostet von Panini Comics Italia am Mittwoch, 10. April 2019

La nuova opera dedicata ai due Galli per il loro 60esimo compleanno, è intitolata “La fille de Vercingétorix” tradotta letteralmente in “La figlia di Vercingetorige“. La presentazione dell’albo è avvenuta nella splendida cornice di “Parc Asterix“, parco dei divertimenti situato ad un’ora di distanza dalla capitale francese.

Questa nuova storia, scritta e disegnata da Jean–Yves Ferri e Didier Conrad e supervisionata da Albert Uderzo in persona, vede la comparsa della figlia dello storico capo dei Galli, il quale metterà alla prova lo sbandato villaggio con una serie di prove.

I fortunati giornalisti ed appassionati, presenti durante la presentazione dell’albo, hanno potuto visualizzare alcune tavole dell’opera, commentate dai due autori. Sembrerebbe dunque che i cugini d’oltralpe stiano facendo le cose in grande per festeggiare questo enorme traguardo raggiunto da Asterix e Obelix.

Il nuovo volume sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 24 ottobre grazie ad Hachette con una prima tiratura di ben cinque milioni di copie globali, per poi arriva in Italia durante Lucca Comics & Games 2019. Nu

I due Galli più famosi del mondo stanno per affrontare una nuova avventura, che sicuramente non ci deluderà e  che forse farà sorridere anche il compianto ma mai dimenticato René Goscinny.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mauro Brisacani

author-publish-post-icon
Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.