Sin City logo

Sin City, arriva la serie TV per Legendary Television

1 min


Secondo il portale Deadline, Frank Miller avrebbe trovato un accordo con Legendary Television per sviluppare una serie tv basata sul suo franchise, Sin City. Nello show potrebbe essere coinvolto anche Robert Rodriguez, il regista che già nel 2005 aveva diretto l’adattamento cinematografico di Sin City. L’accordo stretto con Miller prevede anche la realizzazione di una serie animata prequel vietata ai minori, basata sul lavoro dell’autore.

Sin City di Frank Miller diventa una serie TV

Sin City è una serie di storie a fumetti di genere noir realizzate da Frank Miller e pubblicata negli Stati Uniti nel ’91. Le vicende sono tutte concentrate a Basin City, una città nota anche come Sin City, con personaggi ricorrenti e intrecci tra tra le varie trame. Questa la sinossi del film sbarcato nel 2005: “Un misterioso uomo d’affari narra una storia tragica basata sul tema della dipendenza mentre un vigilante si fa strada attraverso il difficile mondo sommerso della criminalità, oltre a ricercare il proprio amore perduto”. Tanti gli intrecci nella trama: “Nel frattempo, in un’altra zona della stessa città, un poliziotto annienta i piani di un terribile assassino di bambini”.

Le riprese del film iniziarono il 29 marzo 2004 a Austin in Texas negli studi Green Screen della Dimension e si sono concluse a settembre 2004. Il budget per la realizzazione del film è stato di 40.000.000 dollari. Lo show è completamente girato in digitale, cioè non su pellicola cinematografica ma con cineprese particolari che salvano i filmati direttamente su di un supporto magnetico. Questo consente, fra l’altro, di vedere subito i risultati di una ripresa senza aspettare la stampa. Come il fumetto, la pellicola è interamente in bianco e nero, con alcuni sprazzi di colore improvvisi per accentuare dei particolari importanti.

[amazon_link asins=’B005LZW7WS,B00SJWY8A4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d417219f-da07-435a-b105-c91ea9e5818b’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link