fbpx
Lifestyle

Star Wars: Jedi, Forza e Padawan sono stati aggiunti all’Oxford Dictionary

Alcune parole chiave del franchise fanno il loro ingresso nel dizionario di Oxford

Alcune parole chiave del franchise di Star Wars sono state aggiunte ufficialmente all’Oxford English Dictionary. Non è la prima volta che alcuni termini fanno il loro ingresso nel dizionario che ha ufficializzato il termine Spada laser/Lightsaber utilizzando però l’ortografia inglese “Lightsabre”. Nell’universo immaginario dei film di Star Wars è un’arma che somiglia ad una spada, ma possiede un raggio di luce distruttivo al posto di una lama.

L’altro termine è “Jedi”, con cui vengono definiti monaci guerrieri con poteri sovrannaturali. Rappresenta un membro di un ordine di eroici e monaci guerrieri che sono in grado di prendere la loro forza dal potere mistico. Un termine che porta dritto a qualcuno con grande abilità o poteri sovrannaturali.

Star Wars “entra” nell’Oxford English Dictionary

Sorprende invece la scelta del termine “Padawan”, che nella saga di Star Wars è utilizzato per indicare un allievo, un apprendista Jedi. Infine è stata fornita una una definizione formale per la “Forza”. L’Oxford English Dictionary ha già in realtà alcune definizioni per la parola “forza”, ma ora è stata fatta una precisazione essendo la versione in maiuscolo. In questo caso si tratta di un mistico campo di energia universale che alcuni individui, come i Jedi, possono utilizzare per ottenere poteri o abilità speciali. Anche in uso esteso e in allusioni ai dialoghi dai film di Star Wars, specialmente la Forza sia con te.

Anche la definizione di Trucco Mentale è stata aggiornata per ricollegare i lettori a Jedi. Ricordiamo che tra poche settimane il franchise si aggiornerà con la sua prima serie televisiva live-action, The Mandalorian. Questa uscirà al debutto di Disney+, con il videogame Star Wars Jedi: Fallen Order. Ma anche con il nuovo capitolo cinematografico Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, che dovrebbe portare a una conclusione definitiva la saga principale iniziata nel 1977.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker