fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

The Complete Alfred Hitchcock, la nuova collezione del maestro dell’horror

Taschen editore ha annunciato l’arrivo della The Complete Alfred Hitchcock, una nuova collezione completa che racconta tutte le opere di Alfred Hitchcock.

Questa guida del regista horror per eccellenza è il sogno di ogni appassionato del cinema americano. La Guida analizza con minuziosa attenzione i lavori di Hitchcock, dal suo debutto del 1925 con The Pleasure Garden, fino al 1975 con Family plot. Con una voce dettagliata per ciascuno dei 53 film girati nella sua carriera, questo libro combina testi scritti da professionisti del settore con fotografie ed anche un elenco illustrato di tutti i cammei del Regista.

Il nome di Alfred Hitchcock è da sempre sinonimo di suspense elettrizzante, scioccante, atroce, incredibile. Con capolavori della cinematografia mondiale come RebeccaVertigoRear Window e Psycho , Hitchcock (1899-1980) ha creato una nuova concezione della paura al Cinema.

Il volume è stato scritto da Paul Duncan, uno storico del cinema i cui libri pubblicati da Taschen includono: The James Bond Archives, The Charlie Chaplin Archives, The Godfather Family Album, Taxi Driver, Film Noir e Horror Cinema, oltre a pubblicazioni su registi, generi cinematografici e star del cinema.

Per maggiori informazioni sul volume e anche sul prezzo de The Complete Alfred Hitchcock, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale Taschen.

 

 

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker