Paperdollari topolino

Topolino: prosegue la collezione dei Paperdollari!

1 min


Non si ferma la corsa dei Paperdollari, la nuova collezione legata a Topolino, apprezzatissima dagli appassionati. Si tratta di una delle iniziative principali intraprese dal magazine e dalle altre riviste legate al mondo Disney in questo inizio del 2020. Si tratta ovviamente di una serie di banconote del mondo papero, che ritraggono i più amati personaggi della banda. Riuscirete a ottenerli tutti?

Topolino, i Paperdollari sono già in edicola!

La distribuzione di queste 10 specialissime banconote da collezione è iniziata la scorsa settimana. Ad aprire le danze, su Topolino 3346 è stato Rockerduck, acerrimo rivale in affari di Zio Paperone, a cui era dedicato il primo Paperdollaro. Incluso, oltre al magazine, anche l’esclusivo raccoglitore che potrà ospitare la collezione completa.

Il 15 gennaio, allegato a Topolino 3347, ci sarà la seconda banconota, dedicata proprio a Zio Paperone. Il taglio è adatto alla caratura di un personaggio di tale livello: ben un fantastiliardo di paperdollari! Il riccone di paperopoli sarà protagonista anche di Topolino 3349, con una statuina 3D a lui dedicata, ovviamente dorata!

Successivamente il turno passerà ad altri eroi del mondo dei paperi Disney, da Archimede  a Gastone, passando per Qui, Quo e Qua, Paperina, Nonna Papera fino a Paperoga, Brigitta e ovviamente Paperino. L’elenco completo delle uscite, legate anche ad altre testate oltre a Topolino, è consultabile sul sito ufficiale.

L’artista Stefano Zanchi, che ha curato la realizzazione dei Paperdollari per Topolino, ha così commentato il suo impegno:

Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori. La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!“.

Chiavetta USB 8 GB Zio Paperone (Uncle Scrooge) - Memoria Flash Drive 2.0 Originale Disney, Tribe FD019408
  • Chiavetta USB 2.0 con memoria da 8 GB ispirata ai personaggi Disney
  • Memorizza, conserva e trasferisce in modo affidabile file di tutti i formati, foto e video
  • Compatibile con i sistemi Windows, Linux e Mac, realizzata con materiale resistente in gomma

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link