topolino torneo cento porte magazine

Al via su Topolino Il Torneo delle Cento Porte
Da domani parte la nuova avventura calcistica ambientata a Paperopoli

1 min


L’amore tra Topolino e il mondo dello sport è una costante. Negli anni sono tantissime le grandi storie dedicate alle diverse discipline che hanno trovato spazio sulle pagine del settimanale. Ora, dopo l’esperienza del Giro d’Italia, si torna nel mondo del calcio. Da questa settimana infatti partirà Il Torneo delle Cento Porte, nuova avventura sportiva che i lettori potranno seguire su Topolino.

Topolino: dal 10 giugno parte Il Torneo delle Cento Porte

A scrivere questa appassionante storia che si svilupperà nelle prossime cinque settimane è stato Marco Nucci, mentre i disegni sono affidati a Donald Soffritti. Al centro della vicenda un torneo calcistico giovanile che vede coinvolte tante vecchie conoscenze della banda dei Paperi.

Tra le squadre partecipanti troviamo infatti il Klondike di Paperon de’ Paperoni, i Rocks di Rockerduck, gli Sgangas (ovviamente) di Filo Sganga, i malefici Bassotti, i Boeros di Cuordipietra Famedoro e infine il 313 Football Club di Paperino. Tutti loro si scontreranno settimana dopo settimana, per poter vincere l’ambito trofeo, ma anche un premio davvero speciale. Si tratta delle chiavi del prezioso Villaggio delle Cento Porte, messe in palio dall’ex-gloria calcistica Andrew D. Ribbling.

Ad affiancare la pubblicazione di questa storia, ci sarà anche un’iniziativa correlata che farà divertire i lettori del magazine. Si tratta di un album di figurine, proprio come quelli classici dei calciatori, che ritrae squadre e atleti protagonisti del Torneo delle Cento Porte. Con il numero di mercoledì 10 giugno, che contiene la prima puntata della storia, ci saranno in allegato le prime 40 figurine oltre che l’album stesso. Le altre saranno disponibili con le uscite successive di Topolino, ma anche nei mensili Zio Paperone 24 e Paperino 481 che ospiteranno alcune storie spin-off della saga.

Insomma, un progetto che terrà compagnia per molto tempo i lettori. E voi, state già correndo in edicola per scoprire Il Torneo delle Cento Porte su Topolino?


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link