Trailer per il nuovo film di Gundam
Il lungometraggio Gundam: Hathaway si mostra in un trailer

1 min


Ecco il trailer per il nuovo film di Gundam: Mobile Suit Gundam Hathaway. Il lungometraggio uscirà in Giappone il 23 luglio ed è tratto da tre romanzi di Yoshiyuki Tomino, autore della prima serie Gundam e di altri progetti legati al marchio di robottoni.

Gundam: Hathaway

La colonna sonora del video è realizzata dalla band [Alexandros], già collaboratori del live-action di Bleach. Il regista del lungometraggio è Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin) e lo script è realizzato da Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE_0096). Il lavoro sulle animazioni è così distribuito, per adattare il lavoro nei romanzi di Haruhiko Mikimoto (design dei personaggi) e Yasuhiro Moriki (design meccanico). Per gli umani, Pablo Uhida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara, mentre dei Gundam si occupano Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiko Genba.

Il produttore Naohiro Ogata aveva dichiarato il 17 marzo sul sito Gundam.info che ci sarebbe stato un rinnovamento sia per i personaggi umani che per i Mobile Suit, oltre al cast e alle musiche. Hirotaka Suzuoki, che dava la voce al personaggio di Bright Noa nel 2006, è passato a miglior vita. I doppiatori del nuovo film sono Kensho Ono (Hathaway Noa), Rena Ueda (Gigi Andalucia), Junichi Suwabe (Kenneth Sleg).

Uoraki Sabishi sta lavorando all’adattamento manga dei romanzi di Yoshiyuki Tomino. Il numero di maggio di Kadokawa’s Gundam Ace, in uscita il giovedì, conterrà il suo lavoro. Il franchise di Gundam, che nel 2019 ha festeggiato i quarant’anni, è più vivo che mai. Oltre ai lungometraggi, gli anime e i manga, e un fiorente mercato di modellismo, a Yokohama è stato presentato recentemente il primo Gundam in grado di camminare, e non si tratta di un modellino. Un progetto iniziato nel 2014 che ha portato un’enorme sfida agli ingegneri giapponesi: realizzare un Gundam a grandezza naturale, ben 18 metri di altezza, che possa muoversi.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
4
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link