Liam Neeson Una Pallottola Spuntata

Una pallottola spuntata: Liam Neeson potrebbe rilanciare il franchise?
L'attore ha raccontato di essere stato contattato da Seth MacFarlane

1 min


Durante un’intervista rilasciata a People, Liam Neeson ha ammesso la voglia di lasciare il genere action, soprattutto per una questione anagrafica. Intenzione che l’attore aveva palesato già tempo fa. Nel corso della lunga chiacchierata con il magazine, Liam Neeson ha svelato anche un progetto riguardante Una pallottola spuntata. L’attore ha raccontato di essere stato contattato da Seth MacFarlane riguardo un reboot della serie di film che ha come protagonista Leslie Nielsen. Queste le parole dell’attore: “Sono stato contattato da Seth MacFarlane e dalla Paramount per cercare di riportare in auge la saga di Una pallottola spuntata”. Per poi spiegare: “Quindi o metterò fine alla mia carriera oppure la porterà in una direzione completamente nuova”.

Il primo film risale al 1988

Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!) è un film comico del 1988 diretto da David Zucker. È ispirato ad una serie tv ideata dal regista con il fratello Jerry e Jim Abrahams, già creatori del cult L’aereo più pazzo del mondo (1980). La pellicola ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen. Lo affiancano Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson e, nei panni del cattivo di turno, Ricardo Montalbán. Il film ha avuto due sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994).

L’attore Liam Neeson è apparso di recente in The Late Late Show con James Corden per mostrare la sua spada laser originale utilizzata in Star Wars: La Minaccia Fantasma nei panni di Qui-Gon Jinn. La targhetta mette in risalto un particolare interessante. Si legge infatti “Star Wars ‘L’inizio’”, a significare che la reliquia gli è stata regalata al termine delle riprese e prima che il film venisse intitolato con il nome originale. “Questa è stata su Tatooine e ritorno molte volte. Se la giro in questo modo mostrerà una certa spada laser che ho usato nel film La minaccia fantasma” ha dichiarato l’attore, per poi aggiungere: “Inizialmente doveva chiamarsi ‘L’inizio’ e c’è scritto sopra, luglio-ottobre ’97. Quindi questa era la mia spada laser nei panni di Qui-Gon Jinn, il Maestro Jedi […]”.

Una Pallottola Spuntata Collection 1-3 (3 Dischi)
  • Leslie Nielsen, Priscilla Presley, O J Simpson (Actors)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"