fbpx
Intrattenimento

VIEW Conference 2018: il programma con tutti gli ospiti

Online il programma completo dell'evento che si terrà nei prossimi giorni a Torino con tanti ospiti

Inizierà ufficialmente lunedì (con un pre-evento domenica 21) l’edizione 2018 di VIEW Conference, evento internazionale dedicato al mondo dei VFX e della computer grafica. Si tratta di una manifestazione molto importante che ospiterà persone di grande rilievo dal mondo dell’intrattenimento che terranno workshop e conferenze dedicate a professionisti del settore e appassionati di ogni tipo.

VIEW Conference 2018: tutti gli ospiti!

L’elenco è davvero lungo, dato che come ogni anno, anche nel 2018 i grandi nomi che prenderanno parte a questa manifestazione sono davvero molti. Si parte ovviamente da Hans Zimmer, compositore di alcune delle più famose colonne sonore della storia del cinema. Il musicista tedesco, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora nel 1995 per Il re leone, terrà il keynote “Step Into My Music” alle ore 12.00 di martedì 23 ottobre.

Non ci sarà solo Zimmer ovviamente, ma tante altre personalità del mondo dell’animazione e degli effetti speciali. Qualche esempio? Mireille Soira, Presidente di Paramount Animation, Nora Twomey, regista dell’acclamato The Breadwinner, Phil Rynda, direttore della sezione Kids and Family Animation di Netflix…

E ancora, a VIEW Conference ci saranno ospiti direttamente dalla Industrial Light & Magic, una delle più importanti compagnie di effetti speciali al mondo, che ha lavorato su saghe indimenticabili come quelle di Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, Jurassic Park e tantissime altre ancora. Saranno presenti Rob Bredow, Head of Industrial Light & Magic, il Creative Director Dennis Muren, vincitore di ben 8 Premi Oscar, e il Visual Effects Supervisor David Vickery.

Ancora qualche nome? Dan Glass, Overall VFX Supervisor di Deadpool 2, Marco Renso, Animation director per Ubisoft, Emanuela Cozzi, storyboard artist per LAIKA, studio che ha creato ParaNorman e The Boxtrolls, e davvero tantissimi altri ancora!

Vi invitiamo quindi ad andare sul sito ufficiale per vedere l’elenco completo di tutti gli ospiti che prenderanno parte all’evento e per il programma definitivo. L’appuntamento con VIEW Conference 2018, vi ricordiamo, sarà dal 22 al 26 ottobre!

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker