Dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano ZeroZeroZero, arriva la serie internazionale presentata alla Mostra del cinema di Venezia. Gabriel Byrne, nel primo teaser trailer relativo alla serie, dice: “Siamo il motore dell’economia globale. Più grande è il rischio, maggiore è il profitto”,e questo introduce la trama della serie.

ZeroZeroZero: di cosa parla?

Il libro dell’autore di Gomorra, uscito per Feltrinelli nel 2013, fa luce sugli intrecci del commercio internazionale di cocaina che parte dai cartelli sudamericani fino a sbarcare nelle criminalità locali. Un romanzo-inchiesta molto apprezzato tanto da diventare una produzione originale Cattleya e Bartlebyfilm per Sky Studios.

La produzione internazionale di ZeroZeroZero, dove troveremo varie lingue, ovvero inglese, spagnolo e italiano, ci farà conoscere in che modo il narcotraffico arriva nel mondo. Seguendo le varie strade dei traffici di cocaina si possono interpretare alcuni aspetti criminali più consolidati nei vari paesi. La serie, creata da Stefano Sollima insieme a Leonardo Fasoli e Mauricio Katz vede naturalmente la partecipazione di Saviano alla scrittura dei trattamenti. Gli otto episodi saranno diretti dallo stesso Sollima con Pablo Trapero e Janus Metz; nel cast internazionale, oltre a Bryne, troveremo Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.

La presentazione di ZeroZeroZero avverrà in anteprima mondiale come evento speciale fuori concorso durante la Mostra del cinema di Venezia il prossimo 5 settembre. Il debutto in Italia è previsto nei prossimi mesi su Sky Atlantic. All’estero sarà invece distribuita da Canal+ nei paesi francofoni e su Amazon Prime Video in Spagna, Stati Uniti, Canada e Latinoamerica.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"