fbpx
Intrattenimento

Andy Park pubblica il design originale di Captain Marvel

Una Carol Danvers più scollata ed energica nella sua prima versione

Andy Park, direttrice creativa del visual development ai Marvel Studios, ha condiviso in un post Instagram una prima idea del costume di Captain Marvel.

L’artista ha lavorato anche in Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia e altri film del MCU. “Uno dei primi design che ho dipinto per Capitan Marvel oltre tre anni fa. Il tempo vola! Solitamente quando si disegnano personaggi questi stanno fermi a terra, è stata una boccata d’ossigeno disegnarla mentre vola per una volta.” E in effetti una delle più potenti eroine dell’universo è abbastanza diversa in questa interpretazione.

Captain Marvel Andy Park Version

Andy Park e le meraviglie della “prima stesura”

Chi di voi ama o pratica una qualsiasi forma d’arte sa benissimo cosa si prova quando arriva la prima scintilla creativa. Una storia prende forma, o un disegno inizia a manifestarsi sulla carta- prima che arrivino le lunghe ore di lavoro e rifinitura che lo fanno odiare. Quella scintilla è ancora evidente in questa prima bozza: sono presenti tutti gli elementi che conosciamo e che abbiamo visto nel fumetto e in Endgame. Accenti rossi e blu sul costume, e la Halo Star sul petto dell’eroina sono presenti in entrambe le versioni: ma le differenze, osservando meglio, non sono solo nell’atmosfera del disegno.

Le differenze

La scollatura nell’originale era molto più ampia- a differenza della ben più castigata versione finale-, inoltre i capelli erano ondulati e più corti. Non si capisce inoltre perfettamente cosa sia il pezzo di stoffa che spunta dal fianco di Carol Danvers: potrebbe sembrare un mantello (sì, anche noi stiamo sentendo Edna Mode urlare a un paio di universi di distanza “NIENTE MANTELLI!”) oppure una svolazzante simil-fusciacca come già visto in diverse versioni a fumetti. In generale, benché fosse interessante già dall’inizio, il design finale soddisfa appieno le aspettative dei fan.

Fonte
instagramcomicbook.com
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker