fbpx
Intrattenimento

Avengers: Endgame, una scena tagliata svela il destino di Gamora

Si tratta di un emozionante tributo al sacrificio di Tony Stark

Avengers: Endgame sta per arrivare in edizione home video. Fra poche settimane il film dell’anno, recentemente diventato il maggiore incasso di sempre in sala, approderà in Digital HD e poco dopo anche in Blu-Ray e DVD. Tradizionalmente questo è un momento per scoprire nuovi dettagli sulla pellicola, tramite interviste, commenti audio e soprattutto scene tagliate. Nelle ultime ore è stata quindi pubblicata online una scena eliminata, che rivela quale sia stato il destino di Gamora in Avengers: Endgame. Ovviamente ci saranno degli spoiler sul film nelle prossime righe, quindi procedete con cautela nella lettura.

Che fine ha fatto Gamora dopo la battaglia di Avengers: Endgame?

Questa nuova sequenza viene direttamente dai momenti finali della pellicola. Dopo la grande battaglia contro l’esercito di Thanos, gli eroi hanno vinto ma questo ha richiesto il sacrificio di uno dei loro leader, ovvero Iron Man. Un evento intenso, che ha toccato tutti gli appassionati del Marvel Cinematic Universe, affezionati a Tony Stark sin da quel lontano 2008.

In questa scena vediamo quindi la ‘famiglia allargata’ degli Avengers venire a conoscenza del destino di Iron Man e inginocchiarsi sul campo di battaglia, per rendergli omaggio. Una sequenza senza dubbio toccante, che mostra il dolore degli eroi alla perdita del proprio compagno di avventure.

In un passaggio vediamo anche Gamora (quella proveniente dal 2014) allontanarsi dalla zona di combattimento. Una conferma che l’eroina è effettivamente sopravvissuta allo schiocco del Guanto dell’Infinito che ha eliminato Thanos e il suo esercito. La versione finale del film lasciava molto più in sospeso il destino di Gamora in Avengers: Endgame, ma questa sembra essere una conferma effettiva del fatto che sia ancora viva. Scopriremo di più su cosa le è successo in Guardiani della Galassia Vol. 3 probabilmente.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena al cinema? Oppure avete preferito la presenza del funerale di Tony Stark?

Via
Polygon
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker