Intrattenimento

Clint Eastwood in trattative per dirigere The Ballad of Richard Jewell

88 anni e non sentirli

Da pochi giorni è trapelata la notizia che Clint Eastwood si sta barcamenando per diventare il nuovo regista di The ballad of Richard Jewell. Dopo il successo de Il Corriere, film diretto e interpretato da lui, Clint Eastwood non ha assolutamente voglia di accantonare il mondo del cinema (Perbacco, ha solo 88 anni!) e, considerando il discreto successo che ha avuto ultimamente con il cinema biopic (basti pensare American Sniper, Sully e Ore 15:17 – Attacco al treno), perchè non metterlo alla regia del nuovo The ballad of Richard Jewell?!

The Ballad of Richard Jewell: un biopic su un agente di sicurezza

ballad of richard jewell

Il film racconta la vera storia dell’agente di sicurezza che individuò uno degli ordigni esplosivi nascosti ad Atlanta durante le Olimpiadi del 1996. Nonostante riuscì a salvare la vita a molte persone, venne sospettato di essere un terrorista lui stesso, facendosi rovinare la vita da false accuse. Il tutto si risolse nel 2005, quando Eric Robert Rudolph e altri criminali vennero giudicati colpevoli dell’attentato.

Billy Ray (che tra le varie sceneggiature create aveva anche contribuito a scrivere Hunger Games) sarà lo sceneggiatore destinato a sviluppare lo script di The Ballad of Richard Jewell, basandosi su un articolo di Marie Brenner apparso su Vanity Fair.

Ancora non è trapelata nessuna notizia riguardo il cast, ma in passato si erano considerati Jonah Hill (The Wolf of Wall Street) e Leonardo Di Caprio per il ruolo dei protagonisti. Per ora sappiamo di certo che Di Caprio parteciperà al film in veste di produttore con la sua casa di produzione, la Appian Way.

La distribuzione della pellicola invece verrà affidata alla FOX/Disney, il che rappresenta un piccolo cambiamento per i film di Clint Eastwood, considerando che solitamente il regista lavora a braccetto con la Warner Bros.

Staremo a vedere se la produzione concederà la regia ad un uomo che certamente non ha poi tanto bisogno di esporre le proprie ragioni per poter confermare la sua presenza a capo di questo progetto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button