fbpx
Intrattenimento

ComicsFest: tornano gli Scontrini d’Autore!

Anche in questa edizione si ripete l'apprezzata iniziativa.

ComicsFest riapre le porte domani e se ci avete seguito nelle ultime settimane sapete bene come si tratti di una fiera diversa da tutte le altre. Lo spirito del mondo del fumetto e del divertimento la pervade in pieno. Anche quando si tratta di qualcosa tipicamente visto come un oggetto estremamente noioso come uno scontrino, a ComicsFest si trasforma in un oggetto speciale. Già, perché anche quest’anno quando farete un acquisto agli stand principali ci sarà una sorpresa…

Tutti gli artisti degli scontrini di ComicsFest

Com’è ormai tradizione abituale di ComicsFest infatti, gli scontrini delle diverse transazioni sono davvero molto speciali. Gli artisti principali ospiti dell’evento infatti hanno prestato il proprio talento, realizzando delle illustrazioni a tema ComicsFest, che adorneranno tutte le ricevute degli stand più importanti.

Sono ben 12 gli autori che hanno preso parte a questa iniziativa, preparando dei disegni (ovviamente in bianco e nero) che trasmettano tutta l’atmosfera di festa di ComicsFest. I diversi stili artistici dei vari ospiti ben si amalgamano tra loro, offrendo una gallery di immagini eterogenee e simpatiche.

Ogni scontrino presenterà il numero delle illustrazioni, da 1 a 12 appunto, accompagnato dal nome degli artisti. In questo modo sarà possibile poi recarsi dal disegnatore e farsi fare un bell’autografo sullo scontrino. E la numerazione fa proprio venire voglia di collezionarli tutti.

Gli artisti che hanno partecipato sono Andrea Santonastaso, Alberto Baldisserotto, Dario Viotti, Davide La Rosa, Enrico Simonato, Giancarlo Alessandrini, Igor Chimisso, Laura Spianelli, Leo Ortolani, Paolo Barbieri, Riccardo Pieruccini e Stefano Conte. Siete pronti a scoprirli tutti?

Vi ricordiamo che ComicsFest si terrà dall’8 al 9 giugno al Castello di Villafranca di Verona. Ad aprire l’evento il 7 giugno ci sarà uno specialissimo concerto degli Oliver Onions, assolutamente da non perdere. Per maggiori informazioni continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale dell’evento!
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker