fbpx
Intrattenimento

Criminal Minds: la stagione numero 15 si farà, ma sarà l’ultima

L'unità di analisi comportamentale di CBS chiuderà i battenti dopo 15 stagioni

E’ di qualche giorno fa la notizia che dovremo dire addio ad una delle serie più lunghe e di successo della storia dei procedural: Criminal Minds.

La conferma ci arriva da Variety e dalla pagina ufficiale della serie, che dopo aver annunciato il rinnovo per una 15esima stagione prepara i fan alla definitiva chiusura dello show. L’ultima stagione sarà composta da 10 episodi che verranno girati insieme a quelli della stagione 14 attualmente in produzione. Quando si concluderà, la serie avrà raggiunto i 325 episodi aggiudicandosi un posto fra le serie più longeve della televisione.

Criminal Minds, creata da Jeff Davis, ruota attorno alle storie di una squadra di profiler dell’FBI, che studiando le abitudini dei criminali, i loro rituali, la vittimologia e altri fattori comportamentali riescono ad entrare nella loro mente precedendone le mosse prima che possano colpire ancora.

Hey, Criminal Minds fans—we've got big news. First, mark your calendar for the Season 14 finale, Feb 6 at 10/9c. Next, get ready for a momentous ride: Season 15 will be our epic final season.

Pubblicato da Criminal Minds su Giovedì 10 gennaio 2019

 

In alcuni episodi della serie vengono anche riadattati i casi più famosi della storia americana e non solo, ad esempio quello di Charles Manson, Theodore Kaczynsky (Unabomber) e Jack lo squartatore. Essendo stata scritta con l’aiuto di un un’ex agente del Bureau e attingendo dall’archivio compilato in 35 anni da veri profiler, la serie si è diversificata fin da subito dalle altre dello stesso genere non solo per l’aspetto psicologico e analitico del comportamento, ma anche per l’affascinante quanto inquietante verosimiglianza con cui sono stati trattati tutti i casi nel corso delle puntate.

Attualmente la serie è interpretata da Joe Mantegna (David Rossi), Paget Brewster (Emily Prentiss), Matthew Gray Gubler (Spencer Reid), A.J. Cook (J.J.), Aisha Tyler (Tara Lewis), Kirsten Vangsness (Penelope Garcia), Adam Rodriguez (Luke Alvez) e Daniel Henney (Matthew Simmons), ma non possiamo non citare anche Shermar Moore nei panni di Derek Morgan e Thomas Gibson in quelli di Aaron Hotchner, personaggi storici che hanno abbandonato lo show in corso d’opera.

Tags

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker