fbpx
Intrattenimento

Star Wars: il prossimo film sarà a cura degli autori di Game of Thrones

David Benioff e D.B Weiss cureranno il primo film della saga dopo la breve pausa.

Settimana scorsa, Disney ha annunciato i film che distribuirà nei prossimi anni. Fra questi, anche tre nuovi progetti ambientati nell’universo di Star Wars, che usciranno a partire dal 2022. Fin da subito sono partite speculazioni su questi film, con molti fan che si chiedevano se fossero legati a una delle due trilogie annunciate in passato. Ora è arrivata la conferma che almeno il primo di questi sarà parte della saga di Star Wars su cui stavano lavorando David Benioff e D.B Weiss, noti per il loro lavoro su Game of Thrones.

Da Game of Thrones a Star Wars

La conferma arriva dalla viva voce dell’Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Bob Iger. Durante il suo discorso al summit MoffetNathanson Media & Communications, ha infatti ufficializzato che il primo progetto che arriverà nelle sale sarà quello a cui stanno lavorando i creatori di Game of Thrones:

Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e D.B. Weiss, che sono famosi per Game of Thrones e il prossimo film che rilasceremo sarà il loro. E non diremo altro su questo argomento“.

Iger ha commentato anche la ‘breve pausa‘ che il franchise si prenderà prima di tornare nelle sale dopo Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, in uscita il 18 dicembre prossimo. Queste le sue parole:

Abbiamo pensato che fosse una buona scelta per noi prendere una piccola pausa mentre pensiamo a cosa succederà in futuro. Non attenderemo l’uscita di Episodio IX per iniziare a progettalo, anzi ci stiamo già lavorando intensamente al momento. La conclusione a cui siamo giunti è che tre anni erano il giusto periodo di sospensione, non solo per prendere un respiro e ripartire, ma anche per prepararci al meglio per la release del prossimo film“.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa succederà nel futuro di Star Wars? Vorreste che il film degli autori di Game of Thrones fosse un Episodio ‘ufficiale’ o preferireste un nuovo spin-off? E nel caso, chi vorreste che fosse il protagonista di questo progetto?

Via
io9.gizmodo
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker