fbpx
Intrattenimento

Doctor Strange ha subito una trasformazione importante nei fumetti

Sembra però che questa novità possa avere un caro prezzo per lo Stregone

Come sappiamo, non è strano che nel mondo dei fumetti avvengano stravolgimenti eccezionali alla storia di un personaggio. Dalla perdita dei poteri al cambio di identità segreta, fino addirittura alla morte del personaggio sono innumerevoli i casi nelle storie americane, tipicamente temporanei. Ora è il turno di uno degli eroi più amati della Marvel, ovvero Doctor Strange, che ha subito una grande trasformazione negli ultimi fumetti statunitensi. Ovviamente se seguite la testata, fate molta attenzione agli spoiler nelle prossime righe.

Doctor Strange, il suo status quo nei fumetti è cambiato

Prima di diventare un eroe, Maestro delle Arti Mistiche, Stephen Strange era uno dei chirurghi di grandissimo talento. Tuttavia, in seguito a un terribile incidente ha perso la possibilità di operare per sempre. Alla ricerca di una cura è venuto in contatto con il mondo della magia, l’inizio del percorso che lo ha portato a diventare lo Stregone Supremo.

Nell’ultimo numero però si è scoperto che quel “per sempre” non era poi così accurato. In Doctor Strange #19 l’ex-chirurgo ha necessità immediata di intervenire su un ragazzo coinvolto in un incidente stradale. La magia non può fare nulla e non ci sono altri medici che possano arrivare in tempo. Lo Stregone usa quindi un incantesimo proibito che potrebbe restituirgli il completo controllo delle mani, ma anche avere conseguenze imprevedibili.

Fortunatamente tutto si risolve per il meglio e così Strange riacquista la propria abilità da chirurgo e può salvare il ragazzo. Questo si riflette anche nel nuovo sottotitolo della sua serie a fumetti, diventato Surgeon Supreme. Tuttavia, non è chiaro quali saranno le conseguenze di tutto ciò al momento. Vedremo l’eroe abbandonare le Arti Mistiche per tornare alla sua prima passione? E soprattutto, quale sarà il prezzo da pagare per questa trasformazione?

Cosa ne pensate? Siete curiosi di rivedere Stephen Strange sul tavolo operatorio?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker