Cultura e SocietàLifestyle

Una companion transgender per Doctor Who in audio

La scelta è ricaduta su Rebecca Root per dare voce a un nuovo personaggio in un audio racconto

Doctor Who introdurrà la prima companion transgender nella sua storia. La scelta è ricaduta su Rebecca Root per dare voce a un nuovo personaggio in un audio racconto. Il progetto sarà disponibile a partire dal mese di luglio. La storia si intitola Doctor Who: Stranded e farà parte delle avventure con al centro l’ottavo Dottore interpretato da Paul McGann. Rebecca Root vestirà i panni di Tania Bell. Queste le sue parole: “Si tratta di una persona come tutte le altre che ho interpretato e spero di poter portare in scena in futuro”. Per poi chiarire: “Non è perfetta, ma non è nemmeno un casino e certamente non penso che la sua identità di genere abbia qualche tipo di influenza per quanto riguarda il suo comportamento nella storia”.

Tutti i protagonisti dello show

Altri protagonisti del progetto, per dare voce ai personaggi presenti nel racconto, sono Hattie Morahan che sarà Helen Sinclair, Nicola Walker nel ruolo di Liv Chenka e Tom Price che sarà il sergente Andy Davidson. La Root ha spiegato quanto sia importante la rappresentazione dei membri della comunità transgender sul grande schermo: “Sarebbe stato fantastico vedere una persona transessuale in uno show come Doctor Who”. Il motivo è semplice: “Vedere una persona transessuale e basta, infatti, sarebbe già stato fantastico, ma sono cresciuta negli anni ’70 e la società era diversa, l’identità di genere non era realmente considerata”.

In Doctor Who: Stranded il Dottore e i suoi companion si trovano nella Londra contemporanea. Questa la sinossi: “Il TARDIS non c’è più. Bloccati nello spazio e nel tempo, il Dottore, Liv e Helen cercano rifugio a Baker Street”. Non mancano i problemi: “Ma la casa è cambiata: ora hanno dei vicini e non tutti li accolgono in modo positivo. E qualcuno ha un avvertimento spaventoso riguardante il futuro”. L’avventura può avere inizio: “Il Dottore e i suoi amici affrontano la loro sfida più grande: vivere un giorno dopo l’altro, nella Londra del 2020”. Ricordiamo, infine, che lo speciale di Natale dedicato al dottore è già stato girato.

Doctor Who St.11 (Box 4 Br)
  • Doctor Who St.11 (Box 4 Br)
  • blu_ray
  • Jodie Whittaker,Bradley Walsh,Tosin Cole,Jodie Whittaker,Bradley Walsh
  • Jodie Whittaker, Bradley Walsh, Tosin Cole (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button