Doctor who companion transgender

Una companion transgender per Doctor Who in audio
La scelta è ricaduta su Rebecca Root per dare voce a un nuovo personaggio in un audio racconto

1 min


Doctor Who introdurrà la prima companion transgender nella sua storia. La scelta è ricaduta su Rebecca Root per dare voce a un nuovo personaggio in un audio racconto. Il progetto sarà disponibile a partire dal mese di luglio. La storia si intitola Doctor Who: Stranded e farà parte delle avventure con al centro l’ottavo Dottore interpretato da Paul McGann. Rebecca Root vestirà i panni di Tania Bell. Queste le sue parole: “Si tratta di una persona come tutte le altre che ho interpretato e spero di poter portare in scena in futuro”. Per poi chiarire: “Non è perfetta, ma non è nemmeno un casino e certamente non penso che la sua identità di genere abbia qualche tipo di influenza per quanto riguarda il suo comportamento nella storia”.

Tutti i protagonisti dello show

Altri protagonisti del progetto, per dare voce ai personaggi presenti nel racconto, sono Hattie Morahan che sarà Helen Sinclair, Nicola Walker nel ruolo di Liv Chenka e Tom Price che sarà il sergente Andy Davidson. La Root ha spiegato quanto sia importante la rappresentazione dei membri della comunità transgender sul grande schermo: “Sarebbe stato fantastico vedere una persona transessuale in uno show come Doctor Who”. Il motivo è semplice: “Vedere una persona transessuale e basta, infatti, sarebbe già stato fantastico, ma sono cresciuta negli anni ’70 e la società era diversa, l’identità di genere non era realmente considerata”.

In Doctor Who: Stranded il Dottore e i suoi companion si trovano nella Londra contemporanea. Questa la sinossi: “Il TARDIS non c’è più. Bloccati nello spazio e nel tempo, il Dottore, Liv e Helen cercano rifugio a Baker Street”. Non mancano i problemi: “Ma la casa è cambiata: ora hanno dei vicini e non tutti li accolgono in modo positivo. E qualcuno ha un avvertimento spaventoso riguardante il futuro”. L’avventura può avere inizio: “Il Dottore e i suoi amici affrontano la loro sfida più grande: vivere un giorno dopo l’altro, nella Londra del 2020”. Ricordiamo, infine, che lo speciale di Natale dedicato al dottore è già stato girato.

Doctor Who St.11 (Box 4 Br)
  • Jodie Whittaker, Bradley Walsh, Tosin Cole (Actors)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link