fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Dylan Dog Experience in arrivo a Napoli

Al Napoli Teatro Festival Italia arriva la nuova edizione della Dylan Dog Experience. L’evento prevede una rapida ma intensa esperienza nel mondo del personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Gli appassionati avranno la possibilità di vivere una storia da protagonisti, immergendosi nella realtà dell’indagatore dell’incubo e in alcune indimenticabili ambientazioni del fumetto. Un esperimento nato a Lucca Comics 2016, poi giunto a Napoli nella cornice del COMICON, e rinnovato in una nuova veste che lo vede inserito nel palinsesto di spettacoli di uno dei festival di Teatro più importanti d’Europa.

L’evento si terrà dal 14 al 23 giugno, con diverse repliche giornaliere. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, sarà fruibile da un numero limitato di spettatori per volta, che potranno prenotare prima la partecipazione. Tutte le scenografie sono ricreate fedelmente, con la massima attenzione per i dettagli, a quelle apparse nei fumetti. I visitatori verranno portati letteralmente, grazie a un artificio drammaturgico,  all’interno di una storia di Dylan Dog, indossando i panni del protagonista.

Gli attori che accompagneranno i visitatori della Dylan Dog Experience sono Lea Landucci, Mauro Bruni, Daniela D’Argenio, Alfredo Massa, Martina Di Leva, Gianni Caputo, Daniele Fiorenzano, Lavinia Pini, Cecilia Lupoli e Valentina Di Leva.

Il progetto, curato dal COMICON di Napoli e Sergio Bonelli Editore, si terrà presso lo storico Palazzo Venezia di Napoli, in via Benedetto Croce 19. Per maggiori informazioni sugli orari e su come prenotarsi, vi rimandiamo al Sito Ufficiale del Comicon.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker