fbpx
Intrattenimento

Kill the Minotaur: rivistazione del mito secondo Skybound

Un nuovo fumetto Saldapress racconta la mitologia greca in chiave horror/sci-fi.

Stanchi della solita ambientazione storica? Avete fatto il pieno con Assassin’s Creed Odissey? Allora tuffatevi nella lettura di questa nuova graphic novel!

Kill the Minotaur, rivisitazione del mito di Teseo da parte di Chris Pasetto e Christian Cantamessa (lead writer e designer dell’amato Red Dead Redemption), ripercorre il mito classico secondo il quale Atene, sconfitta da Creta, fu costretta ad offrire fanciulli e fanciulle alla temibile creatura che si celava nel labirinto di Minosse: il Minotauro. Teseo, eroe ateniese, affronterà il labirinto con l’aiuto di Arianna, figlia di Minosse.

Belle le colonne doriche, vero? Ma che ne dite di luci fluo e strutture composte da tessuti organici? A un occhio allenato come il nostro le creature mitologiche spesso non trasmettono più emozioni. Non qui! Inaspettate creature mostruose popolano i meandri di questo labirinto, rivisitato dagli autori in chiave horror fantascientifico e messo in risalto dai disegni di Lukas Ketner (artista di Witch Doctor e Birthright) con i colori di Jean-Francois Beaulieu (già colorista di Invincible, Outpost Zero e Green Valley).

KILL THE MINOTAUR è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com dal 22 novembre.

Se siete amanti della mitologia greca e avete un debole per le atmosfere horror e le architetture alla Alien, questa graphic novel non può mancare nella vostra collezione.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker