Cinema e Serie TVNews

Aprono i Master in scrittura e produzione per cinema e TV all’Università Cattolica

Aprono le iscrizioni alla 12a edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP dell’Università Cattolica di Milano, pensato per chi vuole specializzarsi nella produzione e scrittura di film e serie TV. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 2 maggio 2024. E ci sono sei borse di studio.

Master in scrittura e produzione per cinema e TV all’Università Cattolica

Ci sono 3 borse di studio a copertura integrale firmate Lux Vide e altre 3 da 5.000 euro ciascuna per l’anno accademico 2024/2025. Questo master, biennale e ospitato nell‘Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica, continua a produrre talenti. Non solo ha prodotto figure chiave per successi come “Un passo dal cielo” e “Medici – Masters of Florence”, ma ha anche attratto studenti brillanti da tutto il mondo.

Dal 2016/2017, il MISP ha attratto talenti provenienti da Stati Uniti, Cina, Russia, Colombia, Malesia, Nigeria e molti altri paesi. Il Prof. Armando Fumagalli, ideatore e direttore del MISP, sottolinea con orgoglio l’ampia partecipazione internazionale e l’interesse che già circonda l’edizione successiva.

MISP_classe-2022_2023(2)-min

Ci sono docenti come Alessandro Usai di Colorado Film e Carlo Miccichè di Rti-Mediaset, ma anche nelle opportunità reali di lavoro. Le collaborazioni con aziende del calibro di Disney, Sky, Medusa e molti altri garantiscono stage e tirocini di alta qualità, aprendo la strada a una carriera nel mondo audiovisivo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio. Trovate ulteriori informazioni, anche sulle borse di studio offerte da Lux Vide, sul sito ufficiale.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button