Moschino Lady Oscar

Moschino copia Lady Oscar nella sua nuova collezione?
La società ha descritto la somiglianza dell'arte con Ikeda come "rozza"

1 min


Il mese scorso, il marchio di moda Moschino ha annunciato la sua linea Anime Antoinette per la Collezione FW20, contenente immagini della famosa Maria Antonietta disegnate in stile anime. I consumatori hanno evidenziato sorprendenti somiglianze tra l’arte di Moschino e il manga Lady Oscar, Rose of Versailles di Riyoko Ikeda. Anime News Network ha contattato Ikeda Riyoko Production, la società di gestione del manga Lady Oscar di Riyoko Ikeda per un commento. La compagnia ha risposto di aver sentito parlare per la prima volta della linea Anime Antoinette quando un commento è stato pubblicato sulla BBS del suo sito ufficiale intorno a febbraio 2020. Moschino non ha contattato Ikeda Riyoko Production prima del debutto della linea di moda.

Il commento ad Anime News Network

La società ha descritto la somiglianza dell’arte con Ikeda come “rozza” e “dà una chiara impressione che stia imitando” il manga rivoluzionario di Ikeda. Arriva un comunicato di Anime News Rete. “Non si può fare a meno che i disegni assomiglino al personaggio di Antonietta in Rosa di Versailles perché Antonietta era una persona reale nella storia, ma i disegni dei vestiti e la composizione dell’immagine, così come la presenza di un personaggio che sembra essere Oscar, dà la chiara impressione che stia imitando il manga“. Per poi aggiungere: “Indipendentemente da ciò, noi [Ikeda Riyoko Production] pensavamo che il loro modo di fare riferimento ai disegni fosse così rozzo che non solo il creatore ma i fan del manga sarebbero rimasti scioccati

Moschino non ha risposto alla richiesta di commento di Anime News Network. Udon Entertainment ha pubblicato il primo volume del manga di Riyoko Ikeda a dicembre 2019. La prima volta che la serie è stata resa disponibile in inglese. Ikeda ha lanciato il manga originale sulla rivista Weekly Margaret di Shueisha nel 1972. La storia è ambientata nella corte piena di intrighi della regina Maria Antonietta prima e durante gli sconvolgimenti della Rivoluzione francese. Lady Oscar è una giovane donna cresciuta come uomo per servire nelle guardie del palazzo.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link