fbpx
Intrattenimento

PG Nationals Vigorsol: inizia la stagione estiva del torneo di League of Legends

È iniziata la seconda edizione dei PG Nationals Vigorsol, il più prestigioso torneo Esport italiano dedicato a League of Legends.

League of Legends, da 10 anni a questa parte, ha plasmato il mondo degli esports sdoganandolo e portandolo al successo con gli oltre 100 milioni di giocatori attivi. Ed è anche per questo motivo che PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, rinnova la stagione estiva 2019 dei PG Nationals Vigorsol. Il campionato nazionale è iniziato il 2 giugno e sarà trasmesso ogni domenica e lunedì sul canale Twitch di PG Esports per 8 settimane.

Tra gli sfidanti di questa edizione troviamo i team QlashForge, MOBA ROG, Racoon, Samsung Morning Stars, HG Esports, Dropz, Outplayed e iCampus Party Sparks, i vincitori dell’edizione primaverile. Le squadre si sfideranno nella landa degli evocatori di League of Legends fino alla finale che si terrà al Teatro Olimpico di Roma, per la quale a breve saranno disponibili i biglietti. La vittoria del torneo avrà in palio, non solo il primato italiano, ma anche la possibilità di partecipare al torneo europeo ufficiale organizzato da Riot Games. Dopo una fase a gironi e playoff, due squadre si contenderanno la finale per contendersi un posto agli European Masters Summer 2019.

Gli Esports in Italia

PG Esports conferma ancora una volta la volontà di dare la maggiore visibilità e opportunità alle squadre esport italiane. In questo scenario, quest’anno, si è inserita anche Vigorsol, Title Sponsor della competizione. L’azienda ha deciso di investire in questo campionato nazionale in modo da sostenere ulteriormente la scena competitiva italiana. Una sinergia affinata assieme a PG Esports, con il supporto di partner d’eccezione quali WD Black, Adidas e Just Eat, che porterà ad una crescita notevole dell’intero fenomeno esport in Italia.

La finale del 28 luglio sarà l’ennesima dimostrazione di un settore in fermento e pronto a diventare ancora più importante nel campo dell’intrattenimento. 

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker