presentatori golden golbe 2020 cera-una-volta-hollywood-cinema-quentin-tarantino-recensione

Quentin Tarantino annuncia due libri, uno è C’era una volta a… Hollywood
Il libro sarà pubblicato nell'estate del 2021, svelati tutti i primi dettagli

1 min


Il regista Quentin Tarantino trasformerà il suo film candidato all’Oscar “C’era una volta a Hollywood in un romanzo. Tutto ciò grazie al contratto per il libro che ha firmato con l’editore HarperCollins. L’accordo di  Quentin Tarantino con Harper, esattamente la HarperCollins Publishers, è per due libri. Il romanzo di “C’era una volta a Hollywood” segnerà il primo lavoro di narrativa di Tarantino in stampa. Il libro sarà pubblicato nell’estate del 2021 e non sarà una diretta rivisitazione della storia di “C’era una volta a Hollywood”.

Ci sarà anche un’edizione deluxe

Il romanzo “amplierà” la storia originale di Tarantino e darà una “partenza fresca, giocosa e scioccante dal film”, secondo un comunicato stampa di HarperCollins. Seguirà le vite di Dalton e Booth avanti e indietro nel tempo. Ispirato ai romanzi classici dei film che hanno illuminato Tarantino, il romanzo sarà pubblicato per la prima volta come libro tascabile Harper Perennial, insieme alle versioni ebook e audiolibro digitale. Un’edizione deluxe con copertina rigida sarà pubblicata nell’autunno del 2021.

“Negli anni ’70, i romanzi cinematografici sono stati i primi libri per adulti che sono cresciuto leggendo”, ha detto Quentin Tarantino. “E fino ad oggi ho un enorme affetto per il genere”. Per poi aggiungere: “Quindi, come appassionato di romanzi cinematografici, sono orgoglioso di annunciare “C’era una volta a Hollywood” come il mio contributo a questo sottogenere della letteratura spesso emarginato, ma amato”. Il regista ha poi aggiunto: “Sono anche entusiasta di esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che può (si spera) stare accanto alla sua controparte cinematografica”. Il secondo libro di Tarantino sarà un romanzo di saggistica intitolato “Cinema Speculation”. Il libro sarà un tuffo nel cinema degli anni ’70 e presenterà saggi, recensioni e scritti personali del regista.

Offerta
C'Era Una Volta A Hollywood
  • Edizione DVD disco singolo
  • ricca di Contenuti Speciali
  • il 9° Film di Quentin Tarantino
  • Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie (Actors)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"