Quentin Tarantino si è sbottonato su tutti i suoi nuovi progetti. Intervistato durante i BAFTA, il regista ha dato indicazioni importanti riguardo il futuro prossimo: “Ho finito C’Era Una Volta A… Hollywood, l’ho messo da parte e ho iniziato a scrivere moltissimo. Una commedia teatrale”, ha esordito. Ha allora svelato le altre situazioni in cantiere: “una serie TV da cinque episodi. E poi ancora un libro. Spero che entro Marzo riesca a chiudere tutto quanto così che potrò avere tra le mani la commedia, la serie TV e il libro. A questo punto inizierò a pensare al decimo film”.

Quentin Tarantino e i pochi indizi sulla serie TV

Sulla serie tv non lascia indizi precisi: “Il modo in cui oggi si producono le serie TV, è un’idea che avevo già dagli anni ’90. Avevo in mente di fare qualcosa che fosse scritta e diretta da me”. L’idea c’è: “Non so se oggi voglio passare nove mesi consecutivi a fare una cosa del genere ma ho comunque un’idea per una serie. Ma non sarebbe una cosa così epica”. Riguardo il film, Tarantino ammette che i tempi non dovrebbero essere brevi: “Sì, ci sarà il decimo film ma non so su che cosa sarà. Non sarà certo immediato, arriverà con molto ritardo”.

Quentin Tarantino iniziò la sua carriera come regista all’inizio degli anni novanta, raggiungendo il successo di critica con il film di debutto Le iene. Con il successivo Pulp Fiction arrivò la consacrazione, vincendo la Palma d’oro al Festival di Cannes e conquistando, oltre a sette nomination, il premio per la miglior sceneggiatura originale, condiviso con Roger Avary, ai Premi Oscar 1995. A partire dal 21 dicembre 2015 il suo nome è presente tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame. Tarantino è stato definito un «regista DJ» per la sua capacità di riuscire a combinare stili diversi fondendoli insieme in una nuova opera.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"