saldapress fumetterie we are family fase 2

saldaPress pronta ad aiutare le fumetterie
Arriva We Are Family - Fase 2, un progetto di sostegno ai negozi specializzati

2 min


La casa editrice saldaPress annuncia un nuovo progetto a sostegno di tutte le fumetterie. Si tratta di We Are Family – Fase 2, una nuova iniziativa che riprende, fin dal nome, quella di supporto agli appassionati della nona arte italiani durante la quarantena. Un passaggio importante per offrire un aiuto a tutti i negozi specializzati in questo momento difficile, in vista di una completa ripresa.

We Are Family – Fase 2, l’aiuto di saldaPress alle fumetterie

Tutto partirà ufficialmente il 18 giugno, data in cui uscirà il numero 67 di The Walking Dead, che avvierà la conclusione della serie. Per celebrare questo avvenimento, saldaPress ha realizzato una serie di speciali versioni variant per gli ultimi quattro albi, in un’edizione rinominata In Aeternum. Il primo di questi numeri, appunto il 67, arriverà gratuitamente alle fumetterie, con 900 copie distribuite. Le restanti 100 saranno in vendita sullo shop online della casa editrice e il ricavato della vendita sarà destinato al finanziamento del progetto.

Da qui fino a ottobre (almeno) infatti saldaPress invierà alle fumetterie almeno un prodotto gratuito al mese, per una donazione ottale di circa 100.000€. In questo modo i negozi avranno la possibilità di trattenere il 100% dell’incasso delle vendite, un sostegno importante in questo momento difficile. A luglio, ad esempio, riceveranno un box con 10 volumi Image Comics e Skybound: primi numeri  di serie celebratissime come Outcast, Oblivion Song e appunto The Walking Dead.

saldapress fumetterie we are family fase 2Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, ha così spiegato durante la presentazione del progetto:

Il nome che abbiamo scelto per il progetto è We Are Family – Fase 2. Ci siamo basati su un meccanismo preciso, semplice e concreto: donare alle fumetterie ogni mese, da giugno a ottobre, una serie di fumetti per un valore complessivo di oltre 100.000 euro. In questo modo le fumetterie, potendo trattenere il 100% del prezzo di copertina, avranno a disposizione uno strumento economico in più per affrontare questo delicato momento di ripartenza. Per la riuscita del progetto, oltre all’adesione delle fumetterie, sarà di vitale importanza il supporto dei lettori, chiamati a fare quello che hanno sempre fatto: acquistare e leggere fumetti“.

Successivamente ha aggiunto:

A volte c’è bisogno di scelte un po’ folli. Di provare a pensare ‘fuori dalla scatola’ per cercare soluzioni alternative a problemi inediti. Ad attivare un volano diverso per far ripartire con più energia un meccanismo. La nostra è insieme un’azione concreta di sostegno alla rete di vendita e un invito, a chi può, a dare il proprio aiuto alla famiglia del fumetto nella quale tutti noi – editori, distributori, librerie, lettori e autori – ci riconosciamo. SaldaPress crede molto nel concetto alla base di We Are Family: l’unione fa la forza, in questo momento più che mai, e siamo certi che anche un piccolo ma concreto sostegno possa fare la differenza per un mercato che ha fame di rialzarsi e migliorare. Perché soprattutto nei momenti più difficili siamo tutti una grande famiglia“.

Offerta
The walking dead. Raccolta: 1
  • Kirkman, Robert (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link