tiziano sclavi zardo annuncio sbe

Tiziano Sclavi torna con un nuovo fumetto
Zardo arriverà a partire dall'11 giugno in libreria e fumetteria

1 min


Tiziano Sclavi, uno dei più importanti autori del fumetto italiano nonché ‘padre’ di Dylan Dog, torna con un nuovo fumetto. Si intitola Zardo e farà il proprio debutto in libreria e fumetteria il prossimo 11 giugno. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa direttamente da Sergio Bonelli Editore.

Zardo, tutto sul nuovo fumetto di Tiziano Sclavi

Tutto parte da Nero, romanzo realizzato appunto dallo scrittore e fumettista lombardo. Pubblicato nel 1992, era concepito fin dall’inizio come un progetto transmediale. Poco dopo la pubblicazione infatti arrivo nelle sale il film omonimo, diretto da Giancarlo Soldi. Nel cast, fra gli altri, anche Chiara Caselli, Luis Molteni, Sergio Castellitto e un altro grande nome del fumetto tricolore, ovvero Hugo Pratt.

L’idea era fare seguire alla pellicola anche un racconto a fumetti, già sceneggiato dallo stesso Tiziano Sclavi. Ora, a distanza di quasi 30 anni, quel volume finalmente è pronto ad arrivare nelle mani dei lettori. Un titolo nuovo, appunto Zardo, ma soprattutto un grande disegnatore come Emiliano Mammuccari che si occuperà di dare vita alle parole di Sclavi.

Al centro della vicenda un omicidio, una notte che pare infinita e un corpo da nascondere. Il tutto con uno stile affilato come una lama, pronto a conquistare tutti gli appassionati di fumetto.

Qui sopra potete trovare il trailer ufficiale di questo progetto. Il volume uscirà anche in un’edizione speciale con copertina variant, in esclusiva per gli store della catena Games Academy.

Zardo, di Tiziano Sclavi ed Emiliano Mammuccari, arriverà in libreria e fumetteria a partire dall’11 giugno. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

Offerta
Zardo
  • Sclavi, Tiziano (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link