fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

The Crown: Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher

Anderson, celebre per X-Files e Sex Education, interpreterà l'ex prima ministra del Regno Unito

Gillian Anderson entrerà a fare parte del cast di The Crown in occasione della quarta stagione della serie TV, attualmente in produzione. La notizia, resa nota direttamente da Netflix, conferma i rumors che avevano cominciato a circolare sin da gennaio.

L’attrice, classe 1968, è celebre per avere interpretato l’agente speciale dell’FBI Dana Scully nella serie televisiva X-Files, e la sessuologa Jean Milburn nello show Sex Education di Netflix. In The Crown, Gillian Anderson impersonerà l’ex prima ministra del Regno Unito Margaret Thatcher. In un recente comunicato sul nuovo ruolo, l’attrice ha affermato di essere eccitata per essere stata scelta per interpretare una donna così iconica da aver definito un’intera era.

I am so excited to be joining the cast and crew of ‘The Crown’ and to have the opportunity to portray such a complicated and controversial woman. Thatcher was undoubtedly formidable, but I am relishing exploring beneath the surface and, dare I say, falling in love with the icon who, whether loved or despised, defined an era.

L’attesissima terza stagione

Al momento, The Crown è composta da due stagioni andate in onda nel 2016 e nel 2017. La serie racconta la storia della famiglia reale del Regno Unito, soffermandosi sulla vita di Regina Elisabetta II. L’attesissima terza stagione debutterà il prossimo 17 novembre su Netflix a distanza di due anni dalla precedente. Tratterà gli eventi storici che si sono intercorsi dal 1964 al 1977 e che hanno toccato, in un modo o nell’altro, la famiglia reale.

Il cast di questa stagione comprenderà Helena Bonham Carter (Ocean’s 8, Il discorso del Re,  Harry Potter) nei panni della Principessa Margaret, e Tobias Menzies (Outlander, Game of Thrones, Espiazione) in quelli del Principe Filippo. L’attrice premio Oscar Olivia Colman (Fleabag, Assassinio sull’Orient Express, Hot Fuzz) sostituirà Claire Foy (Millennium – Quello che non uccide, First Man – Il primo uomo) nel ruolo della Regina Elisabetta II.

Fonte
variety.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker