Vampiri: La Masquerade

Vampiri: La Masquerade 5ed. sarà disponibile in italiano

1 min


Need Games! ha annunciato che, durante il Modena Play, che si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019, presenterà la traduzione in italiano del manuale di gioco della quinta edizione di Vampiri: La Masquerade.

Come sarà questa quinta edizione di Vampiri: La Masquerade?

L’amato Vampiri: La Masquerade, GdR  a tema vampiri torna quindi in Italia in tempi inaspettatamente brevi. Questo aggiornamento, infatti, è uscito da relativamente poco tempo sul mercato statunitense e il fatto che sia già in programma il suo arrivo su quello italiano è giunto inaspettato tra i fan, specialmente perché i giocatori sono ancora in attesa della traduzione di diversi manuali connessi alla versione precedente.

Vampiri: La Masquerade

Questa anticipazione, però, si può spiegare andando a guardare la vicenda editoriale del titolo. Se, infatti, i manuali della V20 sono legati alla Raven Distributions, l’uscita della V5 è stata invece presa in carico dalla Need Games!, una realtà ancora nuova sul mercato italiano, ma che si è già fatta notare con titoli del calibro di Lex Arcana, 7th Sea e The Witcher.

[amazon_link asins=’8890721340,B07GL4F8HZ,8882880486,1912200929′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’291d2ab4-fc5f-11e8-8768-c3b3e1806e35′]

Il comunicato stampa ufficiale (qui ne proponiamo un estratto) dà delle informazioni interessanti su ciò che ci si potrà aspettare da questo gioco di ruolo:  “La 5ed. di Vampiri: La Masquerade presenta un nuovo sistema di regole ridisegnato da Kenneth Hite e da tutto il team di V5 della White Wolf. Il classico Storyteller System è stato implementato con meccaniche nuove e moderne che enfatizzano l’interpretazione. […] La 5ed. di Vampiri: La Masquerade è un gioco narrativo di horror personale e politico che recupera il sapore originale del gioco.” Si prospetta quindi un ritorno alle origini del titolo, con poche variazioni sulle regole, ma un grande lavoro sul canone narrativo.

Il gioco sarà distribuito a partire dal 5 aprile 2019.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sara Cosentino

Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link