fbpx
Intrattenimento

X-Men: Dark Phoenix, il regista spiega l’assenza di Wolverine (al di là di Hugh Jackman)

Simon Kinberg spiega perché non avrebbe inserito il mutante nel film, anche se l'attore fosse stato disponibile.

Arriva oggi nelle sale italiane X-Men: Dark Phoenix, nuova avventura dei mutanti Marvel sul grande schermo. Questo film sarà il primo della saga ufficiale (escludendo quindi i due dedicati a Deapool) a non prevedere la presenza di Wolverine. Questo principalmente perché Hugh Jackman, che lo ha interpretato per più di quindici anni, ha deciso di ritirarsi dal ruolo in seguito a Logan. Tuttavia, a quanto pare ci sarebbero state altre ragioni per cui Wolverine non poteva essere presente in X-Men: Dark Phoenix.

X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg non avrebbe voluto Wolverine

Simon Kinberg, regista del nuovo film, ha spiegato infatti che anche qualora Jackman fosse stato disponibile, non avrebbe voluto usare il personaggio. E la spiegazione di ciò viene direttamente dal mondo dei fumetti, in particolare dalla saga da cui è tratto il film. Durante un’intervista per promuovere la nuova pellicola infatti Kinberg ha dichiarato:

Se conosci la storia della Fenice Nera, sai bene che dovresti riportare al meglio la storia d’amore tra Logan e Jean [Grey]. E personalmente credo che l’idea che Hugh Jackman, per quanto porti bene la sua età, al fianco di Sophie Turner… Non mi sarebbe piaciuta particolarmente. E non sarebbe piaciuta a tantissimi altri!“.

Un ragionamento che effettivamente ha una sua logica. Ai tempi di X-Men – Conflitto finale, precedente adattamento della saga di Fenice Nera, la differenza di età tra gli interpreti di Jean (all’epoca Famke Janssen) e Logan era di soli quattro anni e, nello specifico, verso la donna. Tra Hugh Jackman e Sophie Turner ci sono invece ben 28 anni, un divario piuttosto importante e difficile da accettare sullo schermo.

Tuttavia avrebbe potuto essere una buona occasione per effettuare un recasting del personaggio, visto e considerato che proprio Kinberg ha già delle idee interessanti in merito. Tuttavia X-Men: Dark Phoenix arriva forse ancora presto per vedere un nuovo Wolverine sullo schermo.

E voi, cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Logan in questo nuovo film?

Via
Bleeding Cool
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker