x-men dark phoenix wolverine jackman turner

X-Men: Dark Phoenix, il regista spiega l’assenza di Wolverine (al di là di Hugh Jackman)

1 min


Arriva oggi nelle sale italiane X-Men: Dark Phoenix, nuova avventura dei mutanti Marvel sul grande schermo. Questo film sarà il primo della saga ufficiale (escludendo quindi i due dedicati a Deapool) a non prevedere la presenza di Wolverine. Questo principalmente perché Hugh Jackman, che lo ha interpretato per più di quindici anni, ha deciso di ritirarsi dal ruolo in seguito a Logan. Tuttavia, a quanto pare ci sarebbero state altre ragioni per cui Wolverine non poteva essere presente in X-Men: Dark Phoenix.

X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg non avrebbe voluto Wolverine

Simon Kinberg, regista del nuovo film, ha spiegato infatti che anche qualora Jackman fosse stato disponibile, non avrebbe voluto usare il personaggio. E la spiegazione di ciò viene direttamente dal mondo dei fumetti, in particolare dalla saga da cui è tratto il film. Durante un’intervista per promuovere la nuova pellicola infatti Kinberg ha dichiarato:

Se conosci la storia della Fenice Nera, sai bene che dovresti riportare al meglio la storia d’amore tra Logan e Jean [Grey]. E personalmente credo che l’idea che Hugh Jackman, per quanto porti bene la sua età, al fianco di Sophie Turner… Non mi sarebbe piaciuta particolarmente. E non sarebbe piaciuta a tantissimi altri!“.

Un ragionamento che effettivamente ha una sua logica. Ai tempi di X-Men – Conflitto finale, precedente adattamento della saga di Fenice Nera, la differenza di età tra gli interpreti di Jean (all’epoca Famke Janssen) e Logan era di soli quattro anni e, nello specifico, verso la donna. Tra Hugh Jackman e Sophie Turner ci sono invece ben 28 anni, un divario piuttosto importante e difficile da accettare sullo schermo.

Tuttavia avrebbe potuto essere una buona occasione per effettuare un recasting del personaggio, visto e considerato che proprio Kinberg ha già delle idee interessanti in merito. Tuttavia X-Men: Dark Phoenix arriva forse ancora presto per vedere un nuovo Wolverine sullo schermo.

E voi, cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Logan in questo nuovo film?

[amazon_link asins=’B06XDN3VS9,B004R7RBAY,B076ZXF7LZ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b148cb80-53dc-4ba4-9366-8402768d7873′]

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link