Nelle ultime settimane è scoppiata la febbre di Baby Yoda. Il piccolo personaggio di The Mandalorian sta conquistando i cuori di tutto il mondo e il periodo non potrebbe essere migliore. Con il Natale così vicino infatti, potrebbe essere l’idea regalo ideale un piccolo peluche di Baby Yoda. Tuttavia, i prodotti dedicati al personaggio non esistono o comunque non arriveranno in tempo per essere messi sotto l’albero. Perché? Lo spiega Jon Favreau, showrunner di The Mandalorian.

Baby Yoda Natale, perché non ci sono i prodotti?

Il regista ha chiarito che alla base c’è stato il desiderio di mantenere il segreto su Baby Yoda fino alla sua prima apparizione in The Mandalorian:

Credo che una parte di ciò a cui le persone danno davvero valore è la capacità di essere sorpresi e accontentati e penso che stia diventando sempre più raro. È davvero difficile mantenere i segreti sui progetti a cui stai lavorando.

Trattenendoci su quel prodotto sapevamo che avremmo potuto avere lo svantaggio di non avere i giocattoli disponibili immediatamente, ma quello che abbiamo avuto in cambio è stata l’esaltazione intorno al personaggio, perché tutti si sono sentiti come se l’avessero scoperto insieme. Quello era molto più vicino alle esperienze che ho vissuto crescendo“.

Ovviamente Favreau ha dovuto parlare con Disney della decisione, che però ha compreso assolutamente il suo approccio:

Sì, ne hanno compreso il valore. Mi sembrava che se volevamo davvero fare una buona impressione sui fan di Star Wars, avremmo dovuto fare scoprire loro la storia mentre si stava sviluppando. Il team di marketing e la dirigenza hanno supportato i miei istinti e credo che questo abbia assolutamente ripagato, perché ora le persone sono eccitate all’idea di ritornare ogni settimana per vedere cosa succede“.

Un approccio sicuramente interessante, ma che effettivamente ha ripagato. E voi cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per il fatto di non avere un Baby Yoda per Natale? Oppure siete contenti di aver avuto la sorpresa senza che fosse svelata da qualche leak?

[amazon_link asins=’B08127S98R,B07QBQMB1G,B081X6564S’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e892122b-2466-4ee8-b4fb-67b1e0ada3d0′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!