fbpx
Intrattenimento

Cannes 2019: Alejandro Gonzalez Iñárritu sarà il Presidente di Giuria

L'annuncio del nuovo presidente del Cannes Film Festival è arrivato qualche giorno fa.

Alejandro Gonzalez Iñárritu sarà il Presidente di Giuria nella 72° edizione del Festival di Cannes, uno dei principali eventi mondiali dedicati alla settima arte, che si terrà il prossimo maggio. L’annuncio è arrivato ufficialmente martedì 26 febbraio, a poche ore dalla conclusione di un’altra grande manifestazione legata al mondo del cinema, ovvero gli ambitissimi Premi Oscar.

Alejandro Gonzalez Iñárritu sarà il Presidente di Giuria a Cannes 72

Il regista guiderà la selezione ufficiale del prossimo Festival di Cannes, evento con cui ha un legame molto speciale. Il suo Amores perros ha infatti vinto il Gran Premio della settimana della critica nel 2000 e negli anni Iñárritu è tornato spesso sulla Croisette. Iñárritu ha portato a casa il premio alla Migliore regia per Babel nel 2006, ha presentato Biutiful nel 2010 e il suo ultimo apprezzatissimo progetto in VR Carne y Arena.

Si tratta della prima occasione in cui un artista messicano arriva a Cannes nel ruolo del Presidente di Giuria. Iñárritu erediterà il ruolo da Cate Blanchett, attrice australiana con cui ha lavorato proprio nel sopracitato Babel.

Il regista ha commentato così l’annuncio: “Cannes è un Festival che è stato importante per me fin dall’inizio della mia carriera. Sono onorato ed eccitato di tornare quest’anno con l’immenso onore di dirigerne la Giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo Festival ne è il cuore. Noi nella Giuria avremo il privilegio di assistere ai nuovi ed eccezionali lavori dei compagni filmmaker da tutto il mondo. È un vero piacere e una responsabilità che assumeremo con passione e devozione“.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete amanti dei lavori di Alejandro Gonzalez Iñárritu? Qual è il film che più avete apprezzato dell’autore quattro volte Premio Oscar?

Vi ricordiamo che la settantaduesima edizione del Festival di Cannes si terrà a partire da lunedì 13 maggio a sabato 25 maggio.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker