carole baskin joe exotic

Carole Baskin è ora proprietaria dello zoo di Joe Exotic
La decisione arriva dopo anni di scontri legali tra le due parti. La vicenda è stata narrata attraverso un documentario

1 min


Lo zoo di Joe Exotic, che è stato il set principale per il documentario di Netflix su Tiger King, è stato assegnato a Carole Baskin da un giudice. La decisione arriva dopo anni di scontri legali tra le due parti. Secondo la CNN, il giudice ha deciso a favore della Big Cat Rescue Corporation di Baskin in una causa contro il Greater Wynnewood Development Group, LLC, che una volta era di proprietà di Exotic. GWDC deve “lasciare i locali dello Zoo Land entro 120 giorni dll’Ordine. I locali richiedono anche la rimozione di tutti gli animali dello zoo dallo Zoo Land”, ha affermato l’ordinanza del tribunale. Non è chiaro, tuttavia, cosa accadrà agli animali una volta rimossi.

Joe Exotic deve scontare 22 anni di prigione

La battaglia legale tra le due parti dura da oltre nove anni. Nel 2011, Carole Baskin ha vinto una causa per violazione del marchio contro Joe Exotic, che gli ha ordinato di pagarle $ 1 milione. Una seconda causa presentata nel 2016 sosteneva che Exotic avesse trasferito la proprietà dell’Oklahoma a sua madre nel tentativo di eludere i creditori. L’ultima sentenza del giudice è arrivata lunedì scorso. Exotic è stato anche condannato per aver ordinato un omicidio nei confronti della Baskin e sta scontando ora una condanna a 22 anni.

La serie Netflix racconta la rivalità tra Exotic e Baskin. “Abbiamo anticipato che Carol Baskin ottenga il titolo dell’ex parco che una volta apparteneva a Joe Exotic, e non ci siamo opposti”, ha dichiarato Walter Mosley, l’avvocato dell’attuale proprietario del parco Jeff Lowe. “Tutta l’attenzione di Jeff è sull’apertura del nuovo Tiger King Park a Thackerville, (Oklahoma), che dovrebbe avvenire nei prossimi 120 giorni”. Secondo The Hollywood Reporter, Netflix è intenzionata ad espandere il franchise di Tiger King. Il colosso dello streaming punta a sviluppare un nuovo progetto sulla scia del successo della docuserie.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link